Kate Middleton in tacchi a spillo sul simulatore di volo di un aereo militare della RAF britannica: “Mio figlio Louis vuole fare il pilota”
- Postato il 6 ottobre 2025
- Moda E Stile
- Di Il Fatto Quotidiano
- 1 Visualizzazioni
.png)
Regale, in tacchi a spillo persino sul simulatore di volo di un aereo militare della RAF britannica. La principessa Kate aveva promesso un ritorno a pieno regime alle sue attività per conto della corona e così è stato. Re Carlo III l’aveva insignita del ruolo di Air Commodore alla RAF Coningby, l’equivalente italiano di un generale di brigata aerea nel 2023; un atto simbolico per avvicinarla maggiormente a William, già Honorary Air Commandant di quella base nel Lincolnshire dal 2008, come da volontà di Elisabetta II. Quando ancora erano fidanzati, i due avevano trascorso del tempo alla RAF Valley, a Anglesey là dove William faceva le sue esercitazioni nell’aviazione militare mentre Kate, paziente, lo aspettava in una località davvero remota.
Oggi, con uno stile raffinato e molto semplice, la futura regina ha portato il suo saluto e sostegno ai militari della base che ospita i Typhoon incaricati di proteggere lo spazio aereo britannico. Ad accoglierla c’erano anche le loro famiglie, mamme e bambini festanti invitati per l’occasione. Stretta in un tailleur pantalone grigio in principe di Galles di Bella Freud e un top sotto giacca grigio di Alexander McQueen, Kate ha affrontato le scalette degli aerei militari con grazia e sopratutto tanta destrezza; mentre si è concessa ai bambini con dolcezza interpretando il ruolo di una principessa, ancora senza corona. “Dove si trova il mio vestito da principessa?” Ha risposto ad una bimba vestita di tutto punto per salutarla, “Se solo avessi saputo..” ha sorriso Kate spiegando anche che Louis, il più piccolo dei suoi tre figli, sogna un giorno di fare il pilota.
Per il momento si dovrà accontentare di giocare con il modellino di jet militare che insieme a Charlotte e George, ha ricevuto in dono dalla visita della mamma.
Kate è arrivata in elicottero nella base e al di là del colore e delle immagini tra la piccola folla di bambini e familiari dei militari, la sua visita gioca un ruolo chiave in questo momento storico. Quelli che ha incontrato sono gli uomini e le donne del comando attivo sul confine polacco per conto della NATO. La principessa si è confrontata con i militati sul loro ruolo ed è salita in cabina di pilotaggio. Immagini piene di simbolismo e di grande impatto, sia per incoraggiare il personale della base che è una stazione di Quick Reaction Alert, attiva 24 ore su 24 ogni giorno, (da qui, un jet può raggiungere Londra in 10 minuti), sia per rafforzare lo spirito patriottico e militaresco del suo paese; come da tradizione della corona.
L’immagine che Kate ha offerto ai suoi sudditi è quella di una principessa coinvolta, impegnata e a suo agio negli spazi complessi di una base militare, ma disponibile ad abbracciare i bambini che l’aspettano con le bandierine della Union Jack. Questo, dopo tante montagne russe, è sicuramente ciò di cui la monarchia ha assoluto bisogno. Kate è la risposta contemporanea ed impegnata su alta scala alle scelte glamour ed ingessate di una cognata americana che torna in Europa per partecipare alle sfilate di alta moda a Parigi. Meghan Markle, in bianco assoluto, ha dato la sua risposta alla cognata-rivale, di sempre, confermando la distanza siderale tra le due.
Mai amiche e troppo diverse. In fondo, a separarle, c’è un oceano vastissimo ed un contingente Intero e Kate è ciò che gli inglesi vogliono vedere sul trono.
View this post on Instagram
L'articolo Kate Middleton in tacchi a spillo sul simulatore di volo di un aereo militare della RAF britannica: “Mio figlio Louis vuole fare il pilota” proviene da Il Fatto Quotidiano.