“Come David Beckham”: Alviero Martini sposo a 75 anni con William de Souza, gli abiti (e la torta) viola sono già virali

  • Postato il 8 ottobre 2025
  • Moda E Stile
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 1 Visualizzazioni

Una scelta cromatica audace, un amore nato quasi per caso in Brasile e il desiderio di celebrare un’unione “senza ascoltare il giudizio di nessuno”. A 75 anni, lo stilista Alviero Martini ha coronato la sua storia d’amore con il compagno William de Souza, con una grande festa con 180 invitati per la loro unione civile, celebrata domenica 5 ottobre nella cornice di Villa Renoir, alle porte di Milano.

Ad officiare la cerimonia è stata Monica Cirinnà, la senatrice che ha dato il nome alla legge sulle unioni civili in Italia, ma a catalizzare l’attenzione è stato il look sfoggiato dagli sposi. Entrambi hanno indossato un doppiopetto con un effetto dégradé dal viola al bianco, abbinato a pantaloni candidi e a papillon e scarpe viola. Una scelta cromatica che ha dominato anche gli allestimenti, dalla mise en place alle decorazioni floreali, e che ha ricordato ai più attenti un altro look nuziale passato alla storia: quello, sempre viola, scelto da David Beckham per il taglio della torta al suo matrimonio con Victoria nel 1999.

La loro è una storia che sembra la trama di un romanzo: “Ci siamo incontrati casualmente, il 4 novembre del 2023, a Rio, in Brasile”, ha raccontato Martini in una recente intervista al settimanale Chi. Per mettere alla prova le intenzioni di quel ragazzo che tanto lo aveva colpito, lo stilista decise di non rivelare subito la sua vera identità. “Al primo incontro mi sono presentato con il nome di Pietro/Pedro“, ha svelato. “E l’ho fatto per due semplici motivi: il primo è che i brasiliani fanno fatica a pronunciare il mio nome, e il secondo è che volevo capire se William fosse interessato a un comune uomo italiano in vacanza. E così è stato”. Dopo quel primo incontro, è seguito quasi un anno di conoscenza a distanza, fatta di chat e telefonate, in cui si sono raccontati tutto, “dal lavoro agli hobby, anche le più piccole paure”. Poi, il ritorno di Alviero a Rio. “E lì, dopo una bella cenetta […], ci siamo guardati negli occhi, ci siamo accarezzati ed è scattato il fatidico bacio“. Un legame profondo che lo stilista ha riassunto con parole semplici e potenti: “Nessuno mi capisce come lui”.

L'articolo “Come David Beckham”: Alviero Martini sposo a 75 anni con William de Souza, gli abiti (e la torta) viola sono già virali proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti