Jovanotti non rimanda i concerti a Roma: “Volevamo bene a Francesco e dedicheremo i nostri spettacoli a una delle parole che amava di più, gioia”
- Postato il 22 aprile 2025
- Musica
- Di Il Fatto Quotidiano
- 3 Visualizzazioni
.png)
“Tutta la squadra di PalaJova è arrivata a Roma ieri mattina e come tutti abbiamo appreso in diretta la notizia della morte di Papa Francesco”: inizia così lo scritto con il quale Jovanotti, attraverso una Instagram story, fa sapere che le date romane del suo tour (da stasera, 22 aprile) non saranno rimandate. “Suoneremo a Roma a partire da stasera. Moltissimi hanno programmato da tempo di partecipare a questi concerti, in molti arrivando a Roma da lontano. Suoneremo e realizzeremo i concerti romani con tutto il nostro slancio e la nostra passione di sempre e più di sempre”, si legge.
E ancora, un pensiero a Papa Bergoglio: “Volevamo bene a Francesco e soprattutto lui ne voleva a noi tutti 9 miliardi di abitanti del mondo, ce lo ha ripetuto ogni giorno del suo pontificato. La sua presenza è stata un dono per tutti, non lo dimenticheremo. Dedicheremo i nostri spettacoli a una delle parole che Papa Francesco ha pronunciato più spesso: gioia“. E nella giornata di ieri 21 aprile, dopo la notizia della morte del Pontefice, Lorenzo Cherubini aveva postato una sua foto con un semplice commento: un cuore.
L'articolo Jovanotti non rimanda i concerti a Roma: “Volevamo bene a Francesco e dedicheremo i nostri spettacoli a una delle parole che amava di più, gioia” proviene da Il Fatto Quotidiano.