“Io sembro così, ma in amore sono timida, una dissociata. Non faccio mai il primo passo perché non c’è nessuno da aspettare, non passa nessuno”: così Emma
- Postato il 1 novembre 2025
- Trending News
- Di Il Fatto Quotidiano
- 3 Visualizzazioni
Emma dopo la sua esibizione ad “Amici di Maria De Filippi” sulle note dell’ultimo singolo “Brutta Storia“, andata in onda domenica scorsa 26 ottobre, ha rilasciato una intervista per i canali social di WittyTv. “Dobbiamo per forse essere primi perché se non si è primo vuol dire che è sbagliato, no. La cosa che ci dobbiamo mettere in testa è che cosa vuoi fare tu?”, ha esordito la cantante.
Il discorso si posta subito sul versante amoroso. “Il primo passo? Lo faccio io nel vuoto (ride, ndr) e non c’è nessuno da aspettare perché non passa nessuno. E se mi piace qualcuno? No io sembro così, ma poi sono timida. Una dissociata. No, è finita il tempo della caccia. Passato proprio. Adesso devo solo essere cacciata. Ma proprio cacciata via, accompagnata da fuori”.
Poi sul singolo “Brutta Storia”: “Quando dico che le storie di amore più vere sono quelle che restano chiuse in una stanza nella nostra testa, intendo che ci sono storie d’amore che, secondo me, non si consumano, che non succede niente. Quindi è un amore che diventa un po’ platonico. Secondo me poi è l’amore quello vero perché amare senza essere amati è uno spreco di energia incredibile però è lì che si nasconde la vera essenza dell’amore”.
Sul successo pro e contro: “Le cose belle sono tante perché comunque vuol dire che sei riuscita a raggiungere a mantenere il tuo sogno vivo, il sogno da bambina diventa tua passione, il tuo lavoro e quindi in qualche modo ce l’hai fatta. La cosa più difficile è mantenerlo questo successo e mantenerlo anche soprattutto nei momenti più bui e lì devi essere veramente capace a non far spegnere quella fiamma”.
E ancora: “Siamo un po’ disabituati a fallire, dobbiamo per forse essere primi perché se non si è primi vuol dire che è sbagliato, no. La cosa che ci dobbiamo mettere in testa è che cosa vuoi fare tu? Vuoi fare una cosa che ti piace e quella lì che ti piace, sai che è rischiosa? L’importante è che quando ti guardi lo specchio sai che stai facendo delle cose che ti fanno stare bene”.
L'articolo “Io sembro così, ma in amore sono timida, una dissociata. Non faccio mai il primo passo perché non c’è nessuno da aspettare, non passa nessuno”: così Emma proviene da Il Fatto Quotidiano.