“Io e Stefano Corti ci siamo lasciati. Siamo stati vittime di minacce, avevo paura a mandare nostro figlio a scuola”: lo sfogo di Bianca Atzei a Verissimo
- Postato il 23 novembre 2025
- Trending News
- Di Il Fatto Quotidiano
- 1 Visualizzazioni
“È stata una bellissima storia d’amore, meravigliosa. E forse proprio quando capisci che non è più così bello, è il caso di parlarsi e prendere strade diverse”. Con questa riflessione matura e onesta, Bianca Atzei, ospite ieri a Verissimo, ha rotto il silenzio sulla fine della sua relazione con il conduttore e inviato de Le Iene, Stefano Corti. La cantante, 38 anni, ha confermato la rottura avvenuta a settembre, ma ha voluto sottolineare che non c’è una motivazione drammatica o precisa dietro l’addio. “A un certo punto non ci siamo più trovati, abbiamo perso un po’ l’equilibrio e non siamo più andati d’accordo. Abbiamo fatto di tutto per riparare qualcosa di bello e importante che c’era tra di noi”.
Nonostante la separazione, l’affetto e il rispetto restano centrali, soprattutto per il figlio Noa Alexander, nato nel 2023: “Abbiamo creato la cosa più bella, nostro figlio, che ci terrà uniti e legati per sempre”, ha dichiarato la Atzei. Oggi, la priorità è la serenità del bambino: “Ci vogliamo tantissimo bene, abbiamo rispetto l’uno per l’altra. Mio figlio deve avere una mamma sorridente, felice”. La cantante si definisce sola, ma protetta: “Mi sento protetta, mi sento sola. Questo è un percorso di vita difficile, ma so che lui c’è e sono tranquilla”.
A rendere il periodo della separazione ancora più difficile, è stata una grave minaccia di origine esterna. La coppia è stata bersaglio di minacce legate al lavoro di Stefano Corti a Le Iene, costringendoli a prendere misure di sicurezza estreme. “Siamo stati minacciati a inizio agosto, ho dovuto lasciare in estate Noa dai nonni in Sardegna per tenerlo il più protetto possibile, infatti ha iniziato la scuola più tardi“, ha rivelato la cantante. “Sono stati giorni pesanti. Mi giravo continuamente per controllare. Non è stato facile per niente”. La vicenda, che ha coinvolto le forze dell’ordine, è ancora in fase di accertamento per identificare i responsabili. La Atzei ha concluso sottolineando l’impegno dell’ex compagno: “Lui ha fatto di tutto per proteggere la nostra famiglia”.
L'articolo “Io e Stefano Corti ci siamo lasciati. Siamo stati vittime di minacce, avevo paura a mandare nostro figlio a scuola”: lo sfogo di Bianca Atzei a Verissimo proviene da Il Fatto Quotidiano.