“Io e il mio futuro marito risparmiamo per sposarci, ma lui ha pagato l’abito alla sorella. Ho chiesto perché, dice che sono egoista”: una donna delusa si sfoga

Organizzare un matrimonio non è mai facile, soprattutto quando si vuole risparmiare ma vivere comunque una giornata magica. Proprio i preparativi per il giorno magico hanno creato tensione in una coppia. A raccontare l’accaduto è la futura sposa su People. Il motivo del contenzioso è proprio legato alle spese.

Il futuro sposo si è offerto di pagare l’abito da sposa alla sorella, che convolerà a nozze nel giro di un anno, non interpellando la compagna, rimasta molto sorpresa: “Abbiamo un budget limitato. Abbiamo cercato di essere intelligenti con ogni spesa”. E poi ha scritto: “Sua sorella ha annunciato che si sposerà l’anno prossimo e, nella stessa conversazione, gli ha chiesto casualmente se poteva aiutarla a pagare l’abito e lui ha accettato”.

Una decisione che è stata mal digerita dalla donna, che cerca di trovare la quadra tra desideri e budget: “Non abbiamo ancora pagato il mio abito. Non abbiamo nemmeno bloccato la caparra per la location. Ma in qualche modo, lui si sta impegnando finanziariamente con sua sorella mentre io cerco di far funzionare il nostro matrimonio su un foglio di calcolo”.

La futura sposa ha cercato il confronto con il compagno, ma è stata accusata di essere “egoista“: “Le famiglie si aiutano a vicenda”, gli ha risposto l’uomo. Ma la donna non ci sta: “Sento che questa è stata una decisione importante presa senza di me ma che riguarda entrambi”, ha aggiunto, chiedendo consigli e pareri agli utenti di Reddit.

“Quando si è in una relazione e le finanze si sono unite, queste cose devono essere discusse e scelte insieme” e anche “Sebbene la famiglia si aiuti e si sostenga a vicenda, non può essere a tuo discapito”, si legge tra i commenti.

La quasi totalità dei commenti è a sostegno della donna: “State lottando finanziariamente per pagare il vostro matrimonio e lui si è impegnato a pagare l’abito di sua sorella? È semplicemente stupido” e “Il modo in cui affrontate il denaro e gli obblighi familiari è fondamentale per la vostra relazione, quindi è meglio assicurarvi di essere sulla stessa lunghezza d’onda andando avanti”, continuano. E secondo voi, l’uomo ha fatto la scelta giusta?

L'articolo “Io e il mio futuro marito risparmiamo per sposarci, ma lui ha pagato l’abito alla sorella. Ho chiesto perché, dice che sono egoista”: una donna delusa si sfoga proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti