“Ho litigato con il mio compagno perché i suoi genitori trascorrono troppo tempo con nostra figlia. Sono io la str***a?”: lo sfogo di una neomamma

L’invadenza dei futuri suoceri sta mettendo a dura prova la pazienza di una neomamma che lamenta il loro eccessivo bisogno di stare con la sua bambina di 8 mesi. La donna – si legge su People – si è sfogata su Reddit chiedendo un parere agli altri utenti.

La storia è questa: i nonni paterni fanno da babysitter alla nipote 4 ore al giorno nei giorni feriali mentre mamma e papà sono al lavoro. Questo anche ora che il compagno è a casa per un infortunio. Nonostante ciò, i futuri suoceri insistono per vedere la piccola pure tutti i weekend, di fatto impedendo alla mamma di stare un po’ da sola con la figlia. I nonni materni invece riescono a vedere la nipotina solo una volta al mese. “Sento di non avere abbastanza tempo ogni giorno con la mia bambina e questo mi fa sentire sinceramente amareggiata nei loro confronti e nei confronti del mio compagno”, ha detto. “Ci stanno facendo risparmiare soldi senza dover pagare l’asilo nido, cosa di cui sono grata”, ha continuato. “Non capisco proprio perché insistano a vederla anche nei fine settimana”.

Una situazione che si sta riverberando anche sulla relazione con il proprio compagno: “Mi sono irritata con lui e ne è nato un disaccordo. Lui non pensa che sia eccessivo o altro, ma che vogliano solo vedere la loro nipotina, anche se significa meno tempo che passiamo insieme come famiglia”.

Quindi la domanda che le rimbomba in testa: “Sono io la str***a a non volerli sempre intorno?“. A leggere i commenti al suo post, molti si dicono d’accordo con lei. C’è chi osserva: “Di’ semplicemente ai tuoi futuri suoceri che apprezzi molto l’assistenza che offrono durante la settimana, ma che non li disturberai più quando sei libera e non lavori, così potrai goderti tua figlio al massimo”, e chi dà un consiglio importante: “Affronta direttamente i tuoi suoceri. Il tuo ragazzo deve però affrontare la genitorialità prima del matrimonio. Assicurati che capisca che dovrà essere disponibile per sua figlia quando non è al lavoro”.

L'articolo “Ho litigato con il mio compagno perché i suoi genitori trascorrono troppo tempo con nostra figlia. Sono io la str***a?”: lo sfogo di una neomamma proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti