Incidente in A12 tra Albiano e Brugnato, morto un 22enne. Altro incidente un’ora dopo
- Postato il 19 aprile 2025
- Copertina
- Di Genova24
- 1 Visualizzazioni


Genova. È di un morto e due feriti gravi il bilancio del drammatico incidente stradale che si è verificato sull’autostrada A12, tra Albiano e Brugnato, in direzione Genova.
Nello schianto sono state coinvolte un’auto e una moto. Dai primi accertamenti sembra che dopo lo scontro l’auto sia uscita di strada andando a schiantarsi contro il guard-rail per poi prendere fuoco. A perdere la vita un giovane di 22 anni originario di Carrara, che viaggiava a bordo della moto.
Sul posto sono intervenuti i soccorritori del 118 e le ambulanze delle pubbliche assistenze di Ceparana, Santo Stefano Magra e Vezzano Ligure. Sul posto anche i vigili del fuoco, arrivati anche con l’elicottero Drago. Sulla dinamica dell’incidente indagano gli agenti della Polstrada di Brugnato. I due feriti sono stati accompagnati all’ospedale Sant’Andrea.
Sempre sulla A12, ma nel tratto compreso tra Carrodano e Brugnato, all’altezza di Framura, si è verificato un altro incidente, un tamponamento che ha coinvolto invece diverse auto. Anche in questo caso i soccorsi sono intervenuti in massa, compreso l’elicottero Drago. Il bilancio è di sei feriti, di cui due gravi.