Incidente in A10, scontro tra un pullman e un tir: un ferito grave e traffico bloccato
- Postato il 22 novembre 2025
- 0 Copertina
- Di Il Vostro Giornale
- 3 Visualizzazioni

Agg. ore 13: Coda di 8 km tra Genova Pra’ e Arenzano per Tratto Chiuso Entrata consigliata verso Ventimiglia: Varazze. Uscita consigliata provenendo da Genova: Genova Pra’. Tempo di Percorrenza: 38′ (+32′)
Varazze. Grave incidente in A10 questa mattina (22 novembre), una manciata di minuti dopo le 10.
È successo tra Arenzano e Varazze, in direzione Savona, dove un pullman (una gita organizzata da Brescia a Nizza) si è scontrato con un mezzo pesante, un tir.
Ancora frammentarie le informazioni: secondo le prime notizie ci sarebbe una persona ferita gravemente, una passeggera di 63 anni che era sul pullman, soccorsa e trasportata in ospedale in codice rosso con l’elicottero dei vigili del fuoco.
I soccorsi sono ancora in atto ed è possibile che il bilancio si aggravi.
Nel frattempo disagi immediati sulla A10, dove il traffico si è bloccato. Al momento si registrano 5 km di coda, all’altezza del km 20 e 500, all’interno della galleria Terralba.
Tra Arenzano e Varazze, in direzione Savona, si è resa necessaria la chiusura del tratto.
Chiusa anche l’entrata di Arenzano verso Savona. A chi è diretto verso Ventimiglia, si consiglia di uscire ad Arenzano, mentre per coloro che provengono da Genova, si consiglia di anticipare l’uscita a Genova Prà e dopo aver percorso la viabilità ordinaria rientrare in autostrada a Varazze.
Sul posto sono presenti il personale di Autostrade per l’Italia e tutti i mezzi di soccorso meccanico e sanitari.
Articolo in aggiornamento