Incidente in A10, bisarca si schianta e danneggia un viadotto: autostrada chiusa verso Genova
- Postato il 16 aprile 2025
- Copertina
- Di Genova24
- 2 Visualizzazioni


Genova. Incidente sulla A10 tra Arenzano e il bivio con la A26 in direzione Genova. Una bisarca che trasportava la motrice di un camion, perdendo il controllo, è uscita di strada e ha divelto le barriere del viadotto Cerusa, appena prima della biforcazione. È successo intorno alle 15.30 e l’autostrada è stata chiusa verso il capoluogo.
Sul luogo dell’evento sono intervenuti i soccorsi sanitari con automedica del 118, Croce Verde Praese e Croce Oro di Sciarborasca, vigili del fuoco, polizia stradale, soccorsi meccanici e personale di Autostrade.
Il conducente della bisarca è rimasto ferito in modo lieve ed è stato portato in codice giallo all’ospedale Villa Scassi di Sampierdarena. Non risultano altre persone né altri mezzi coinvolti.
Attualmente nel tratto interessato il traffico è bloccato e si registrano 7 chilometri di coda in direzione Genova.
Chi viaggia in direzione di Genova o della A26 dei Trafori, deve uscire ad Arenzano e, dopo aver percorso la viabilità ordinaria, può rientrare in A10 a Genova Prà.
Sempre sulla A10, tra Savona e Albisola verso Genova, il traffico è rimasto bloccato con 6 chilometri di coda per un incidente avvenuto al km 37,2 che ha visto coinvolti due camion all’interno della galleria Faraggiana. Sul posto sono presenti il personale di Autostrade per l’Italia e tutti i mezzi di soccorso.
In tarda mattinata un altro incidente sulla autostrada A10 aveva coinvolto anche in quel caso due mezzi pesanti e un’auto tra Varazze e Arenzano.