Incidente a Struppa, l’agente della polizia locale in sala operatoria: condizioni disperate
- Postato il 18 luglio 2025
- Copertina
- Di Genova24
- 2 Visualizzazioni


Genova. I medici dell’ospedale San Martino stanno tentando il tutto e per tutto per salvare la vita dell’agente di polizia locale genovese di 31 anni che nella mattina di oggi, venerdì 18 luglio, è rimasto gravemente ferito in un incidente stradale avvenuto a Struppa, in Val Bisagno.
Il giovane è stato sottoposto a una delicata operazione chirurgica per cercare di fermare l’emorragia provocata dallo schianto tra la moto alla quale era in sella e un’automobile dove viaggiavano una donna e le due figlie piccole.
L’incidente a Struppa che ha visto coinvolto l’agente è avvenuto in via Pedullà. L’uomo, in forza al quarto distretto con la qualifica di motociclista, a bordo della motocicletta di servizio stava andando in ausilio ai colleghi per i rilievi di un incidente stradale poco distante, in via Bavari.
L’incidente a Struppa, la ricostruzione
Secondo una prima ricostruzione dell’incidente a Struppa che ha coinvolto l’agente da parte della polizia locale il motociclo del vigile procedeva, intorno alle 11 del mattino, a sirena accesa e a velocità molte elevata, e ha bruciato un semaforo rosso mentre percorreva via Pedullà verso monte, scontrandosi con un’autovettura che proveniva da via Luigi Canepa.
La donna alla guida dell’auto non avrebbe commesso infrazioni, ma non ha potuto fare nulla per evitare l’impatto. Aveva le cinture allacciate ed è rimasta illesa. Le due bimbe che si trovavano sul sedile posteriore, nella zona dove ha impattato la moto, sono rimaste per fortuna solo lievemente ferite.
L’impatto al suolo per l’agente invece è stato devastante e le sue condizioni sono state da subito considerate disperate. Secondo i rilievi il 31enne avrebbe provato a sterzare per evitare la vettura ma non c’è riuscito. Soccorso da automedica e Croce Azzurra di Bavari, è stato intubato e portato in codice rosso all’ospedale San Martino, nel reparto di rianimazione. Le due bambine a bordo della vettura hanno riportato ferite lievi, ma sono state portate comunque all’ospedale Gaslini in codice giallo per accertamenti. Ad accompagnarle, insieme ai genitori, le ambulanze della Nuova Volontari San Fruttuoso e della Squadra Emergenze.
Prognosi riservata, visita della sindaca Salis in ospedale
Gli accertamenti della polizia stradale sono coordinati dalla pm Daniela Pischetola, che ha aperto un fascicolo di inchiesta per accertare con esattezza la dinamica dell’incidente.
Nel primo pomeriggio una nota della direzione sanitaria del policlinico ha parlato di un ulteriore peggioramento delle condizioni di salute dell’agente.
Sul posto è arrivata anche la sindaca di Genova, Silvia Salis accompagnata dall’assessora alla Sicurezza Arianna Viscogliosi e dal vicecomandante della polizia locale Fabio Manzo.