“In realtà la chiamata per tornare non è mai arrivata. Non sono stata io a dire no”: Alessandra Mastronardi svela perché non ci sarà ne “I Cesaroni 7”
- Postato il 12 aprile 2025
- Trending News
- Di Il Fatto Quotidiano
- 2 Visualizzazioni
.png)
Non era ai funerali di Antonello Fassari e non sarà nel cast della settima stagione de “I Cesaroni”. Alessandra Mastronardi, travolta da critiche e accuse social, ha deciso di togliersi qualche sassolino dalla scarpa. Lo ha fatto sui social, spiegando i motivi della sua assenza sia sul set che alla Chiesa degli Artisti, dove si è tenuto l’ultimo saluto all’attore scomparso il 5 aprile. “Il mio rapporto con Antonello e con ogni singolo membro del cast è una cosa di esclusiva intimità”, ha scritto l’attrice. Poi l’affondo: “Spostare l’attenzione sulla mia presenza o meno durante un momento così delicato è davvero inappropriato”.
Il ritorno della serie non l’ha mai vista al centro del progetto. Nessun rifiuto da parte sua, almeno stando alla sua versione. “La verità nuda, cruda è che in realtà la chiamata non è mai arrivata, non sono stata io a dire di no”, ha raccontato dal palco del “Nerd Show” di Bologna, a febbraio. Una dichiarazione che smentisce le ricostruzioni circolate dopo le sue parole al Corriere della Sera dello scorso novembre: “I cicli si chiudono, non avrebbe senso far tornare il mio personaggio, che nel frattempo dovrebbe essere diventata nonna”.
Nonostante l’assenza dai nuovi episodi, Mastronardi non ha mai rinnegato il valore dell’esperienza vissuta. “Sono e sarò sempre grata e fiera di aver fatto una serie così importante come I Cesaroni”, aveva detto su Instagram. “Non guarderei neanche la serie, piuttosto andrei a cena con il cast”, aveva aggiunto.
La celebre serie ambientata alla Garbatella, andata in onda su Canale 5 dal 2006 al 2014, dovrebbe tornare in televisione entro il 2025. A confermarlo era stato Claudio Amendola lo scorso giugno, durante un intervento al BTC. La trama riprenderà il filo del racconto da dove era stata interrotta, seguendo ancora le vicende della famiglia allargata che, negli anni, è diventata una delle più amate dal pubblico televisivo.
L'articolo “In realtà la chiamata per tornare non è mai arrivata. Non sono stata io a dire no”: Alessandra Mastronardi svela perché non ci sarà ne “I Cesaroni 7” proviene da Il Fatto Quotidiano.