In F1 i risultati non arrivano ma Ferrari continua a crescere: aumentano i ricavi della Rossa
- Postato il 4 novembre 2025
- A Tc
- Di F1ingenerale
- 2 Visualizzazioni
La Ferrari continua a crescere nonostante le tante difficoltà avute in F1: i ricavi aumentano anche nel 2025.
Non è stata la stagione che i Tifosi della Rossa si aspettavano e speravano di vivere. Il 2025 della Ferrari è stato infatti caratterizzato da una serie di difficoltà e problemi che, alla vigilia del weekend di Interlagos, hanno impedito a Charles Leclerc e Lewis Hamilton di lottare per la vittoria. Nonostante ciò, i vertici del Cavallino possono comunque sorridere guardando quelli che sono i ricavi del marchio.

Il terzo trimestre dell’anno ha fatto segnare un aumento dei ricavi di circa il 7,4% rispetto a quelli dello scorso anno, arrivando a toccare quota 1.766 milioni di euro. Guardando invece a quelle che sono le vendite, i numeri sono rimasti piuttosto costanti, con ben 3401 consegne. Protagoniste soprattutto la 296 GTS e la Purosangue, che si vanno ad aggiungere alle 12Cilindri da sempre apprezzate dai clienti.
Vigna sorride guardando i ricavi
Risultati che, in attesa dell’arrivo della prima vettura elettrica, sono stati sottolineati anche Benedetto Vigna. “Prosegue il nostro percorso di sviluppo con convinzione e forte visibilità. Durante i Capital Markets Day abbiamo spiegato quella che è la traiettoria nel lungo periodo, e la volontà di creare le basi per una crescita sostenibile al 2030. Per quanto riguarda i prodotti, i nostri clienti hanno la massima libertà di scelta in termini di propulsione. E ci aspettiamo che la Ferrari Elettrica sia una fonte di innovazione“, ha dichiarato il CEO del Cavallino.
Leggi anche: Charles Leclerc non bada a spese: l’anello di fidanzamento per Alexandra costa oltre 200 mila euro
Seguici anche su tutti i nostri profili social per rimanere sempre aggiornato: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Fonte dell’immagine usata come copertina dell’articolo: Symbola
L'articolo In F1 i risultati non arrivano ma Ferrari continua a crescere: aumentano i ricavi della Rossa proviene da F1ingenerale.