Il treno non passa una volta sola, nelle librerie l’autobiografia di Giuseppe Arena il creatore di Arenaways

  • Postato il 27 novembre 2025
  • Economia
  • Di Quotidiano Piemontese
  • 2 Visualizzazioni

E’ uscito “il treno non passa una volta sola” l’autobiografia di Giuseppe Arena l’imprenditore piemontese che ha rivoluzionato il mondo delle ferrovie italiane prima accoppiando turismo e viaggio in treno, poi lanciando nuovi servizi per viaggiatori e automobili. Non pago poi ha lanciato  Arenaways, il primo competitor vero di Trenitalia. Dopo aver inventato un servizio ad anello sulla tratta Torino – Milano, che è stato affossato con azioni che poi si sono rivelate non legali,  l’azienda è ripartita 2024 dopo la vittoria in tribunale ed ora opera a livello regionale.

Giuseppe Arena racconta la sua vita a partire dalle origini siciliane. il trasferimento a Torino nel dopoguerra, la cuola, le esperienza lavorative all’ufficio brevetti. Poi il cambio radicale per diventare il capostazione a Racconigi e la passione per il treno che lo porterà anche a celebrare le nozze sulla ferrovia. Parte poi la parte in cui Arena inizia a ibridare treni, turismo e servizi fino ad arrivare alle dimissioni dalle Ferrovie e l’inizio della sua attività imprenditoriale fino all’avventura di Arenaways.

L'articolo Il treno non passa una volta sola, nelle librerie l’autobiografia di Giuseppe Arena il creatore di Arenaways proviene da Quotidiano Piemontese.

Autore
Quotidiano Piemontese

Potrebbero anche piacerti