Il principino George compie 12 anni: “Ora non potrà più viaggiare con papà William, rischia di fare da solo il volo di ritorno dalle vacanze in Grecia”
- Postato il 23 luglio 2025
- Trending News
- Di Il Fatto Quotidiano
- 4 Visualizzazioni
.png)
Buon dodicesimo compleanno principe George: così con questa breve didascalia accompagnata dal meme di una torta di compleanno ed una foto scattata da Josh Shinner, Kate e William hanno festeggiato il primogenito di casa Wales in una data molto importante per la tradizione reale. La foto scelta per salutare la festa dell’erede al trono di Windsor per i social, questa volta non è stata scattata da mamma Kate, diversamente da quanto la Middleton ama fare in queste occasioni, ma da un fotografo ufficiale. Il post è poi seguito da un breve video nel quale George, con la camicia chiara dalle maniche arrotolate ed un gilet di pile marrone, gioca e cammina in campagna, mano nella mano con i suoi fratelli più piccoli, Charlotte e Louis. L’immagine che i principi del Galles vogliono ostinatamente dare della loro famiglia è quella di un nucleo unito, che conduce una vita semplice, che ama la campagna inglese e cerca di dedicare tutto il tempo che ha alla sua intimità.
Ma da ieri, le cose sono cambiate. Stando alla regola imposta da Elisabetta II ed osservata dal Protocollo reale, al compimento dei 12 anni, l’erede al trono non può più viaggiare insieme al padre, anche lui futuro re. Mai si voglia che debba malauguratamente accadere qualcosa ed in un colpo si perderebbero due futuri reali. La corona non lascia nulla al caso e, così come e’ già stato organizzato il funerale di re Carlo III, allo stesso modo va scongiurato il rischio che una tragedia possa procurare un danno simile ai suoi successori. Da questo momento, dunque, George dovrà viaggiare insieme alla madre Kate su mezzi diversi da quelli utilizzati dal padre William che, plausibilmente, potrebbe percorrere lo stesso itinerario in compagnia degli altri due figli.
In questo momento la famiglia dei principi del Galles si trova in vacanza in Grecia, sull’isola di Cefalonia e pare che siano volati lì tutti insieme, su un volo privato, accompagnati dai genitori di Kate. Cosa faranno al ritorno? Secondo alcune fonti, l’attitudine di Kate e William a stare sempre insieme, sopratutto durante la fase più difficile della loro vita iniziata un anno fa con la malattia diagnosticata alla principessa del Galles, non verrà spezzata. L’idea è che la coppia farà di tutto per operare delle deroghe e continuare con le abitudini adottate fino ad oggi, per stare sempre vicini e non lasciarsi mai. Quanto il palazzo permetterà questa pratica non è ancora dato sapere, ma l’idea è che si cercheranno mediazioni continue. Così come dovrebbe accadere per un’altra scelta importante che riguarda il futuro di colui che sarà re Giorgio VII: la scuola. In questo momento sono in corso le vacanze estive, ma da settembre l’erede al trono dovrà lasciare la Lambrook school che frequentava vicino alla tenuta di Windsor insieme ai fratelli più piccoli e spiccare il volo.
Chi la spunterà tra il padre che lo vorrebbe nel prestigioso college di Eton, frequentato da lui e da Harry così come da tutta la futura classe dirigente inglese, o la madre che invece lo vorrebbe al Marlborough? Per ora la famiglia si gode le vacanze lontano dai clamori e dagli scandali della corona ma impegni sempre più importanti, per il futuro re, sono già pronti ad aspettarlo.
View this post on Instagram
L'articolo Il principino George compie 12 anni: “Ora non potrà più viaggiare con papà William, rischia di fare da solo il volo di ritorno dalle vacanze in Grecia” proviene da Il Fatto Quotidiano.