Il presidente del Consiglio regionale Nicco in visita allo stabilimento Raspini di Scalenghe: obiettivo collaborazione tra enti pubblici e aziende
- Postato il 4 novembre 2025
- Società
- Di Quotidiano Piemontese
- 1 Visualizzazioni

SCALENGHE – Visita istituzionale del presidente del Consiglio regionale del Piemonte Davide Nicco nello stabilimento Raspini di Scalenghe (TO). Ad accoglierlo c’erano il presidente onorario Umberto Raspini, il consigliere d’amministrazione Alberto Viotti, il direttore generale Guido Zuffa ed il direttore risorse umane Mario Fanteguzzi.
L’incontro, avvenuto nei giorni scorsi, è stato un importante momento di condivisione e ha rappresentato, secondo i vertici della storica azienda, un «riconoscimento alla nostra credibilità». Il presidente Nicco è stato accompagnato in un tour all’interno dell’area produttiva, attraverso le principali fasi di lavorazione.
Durante l’incontro sono state approfondite anche specifiche tematiche relative alla necessità di creare una sempre crescente collaborazione tra imprenditoria e enti pubblici per un lavoro coordinato che punti alla promozione delle eccellenze della nostra Regione.
«Condividere e comprendere le necessità delle aziende è la base su cui costruire un percorso che, insieme alla Regione, consenta una crescita dell’economia della nostra regione anche attraverso una maggiore visibilità dell’unicità dei prodotti che nascono dalle nostre aziende» ha dichiarato Umberto Raspini. «Da parte della Regione Piemonte c’è piena disponibilità ad accogliere proposte e valutare progetti che – insieme al mondo imprenditoriale – consentano uno sviluppo dell’intero comparto agroalimentare» ha colto l’invito il presidente Nicco.
L’incontro si è concluso con la consegna – da parte del Presidente del consiglio regionale – del drapò, la bandiera ufficiale del Piemonte.
L'articolo Il presidente del Consiglio regionale Nicco in visita allo stabilimento Raspini di Scalenghe: obiettivo collaborazione tra enti pubblici e aziende proviene da Quotidiano Piemontese.