Il No al rigassificatore, il consigliere Orsi: “Il merito è dell’intero territorio, non certo solo di qualcuno”

  • Postato il 22 agosto 2025
  • 0 Copertina
  • Di Il Vostro Giornale
  • 2 Visualizzazioni
fabio orsi rigassificatore

Savona. “La bella giornata di ieri ha portato all’attenzione un’altra categoria sociale di grande interesse: i MERITOLOGI. Fermo restando che quando vedremo una bella firmetta in calce ad una procedura saremo ancora più tranquilli, tuttavia le parole del ministro dell’Ambiente sembrano davvero porre la parola fine al progetto che tanti di noi hanno osteggiato”.

Così il consigliere comunale di Savona Fabio Orsi sulla vicenda del rigassificatore e le parole del ministro Gilberto Pichetto Fratin.

“Ebbene, si è aperta una spassosissima battaglia tra chi lo aveva detto, chi dice all’altro che se non ci fosse stato lui… quell’altro che dice se non c’eravamo noi mentre tu dov’eri, quell’altro che dice lo dovevi dire prima e ora è troppo comodo e ancora qualcuno che dice lo avevo detto ma sei tu che non avevi capito”.

“Un cinema d’altri tempi, un teatro dell’assurdo” aggiunge Orsi.

“Premesso che ognuno sa cosa ha fatto e ciò che non ha fatto e spesso gli atti parlano da sè, ma una volta tanto non ci si può concentrare sul risultato e su una comunità che compatta mente si è schierata contribuendo a portare a casa un grande risultato, senza dover per forza rivendicare il proprio lavoro, piccolo o grande, senza screditare quello dell’altro?”.

“Il vero dato di fatto è che solo quando c’è d stato un vero allineamento di tutte le forze sociali politiche ed istituzionali di tutto il nostro territorio e della nostra regione è stato possibile arrivare a questo risultato e direi che questo conti più delle stellette e i galloni del chi è stato più bravo” conclude il consigliere comunale savonese.

Autore
Il Vostro Giornale

Potrebbero anche piacerti