“Il mio piatto preferito è la pasta con le fragole e lo yogurt”: la confessione della tennista lga Swiatek scatena le polemiche a Wimbledon
- Postato il 12 luglio 2025
- Trending News
- Di Il Fatto Quotidiano
- 1 Visualizzazioni
.png)
Le fragole a Wimbledon sono tradizione. Il frutto, spesso accompagnato con la panna, è l’official food all’All England Club durante i Championships. C’è chi, però, ha creato un po’ polemica e indignazione per una dichiarazione avvenuta proprio su un campo di Wimbledon. “Il mio piatto preferito da quando sono una bambina è pasta con le fragole“, ha dichiarato Iga Swiatek.
La polacca, che presto tornerà numero 5 del circuito WTA e sabato 12 luglio sfiderà Amanda Anisimova nella finale dei Championships, ha spiazzato tutti con una dichiarazione che ha lasciato perplessi. Soprattutto dall’Italia non sono mancate le polemiche per l’accostamento audace e azzardato. Da tradizione, infatti, le fragole possono essere usate al massimo con il risotto. La Swiatek, però, ha sottolineato che si tratta di un piatto tipico polacco. “Pasta, fragole e un po’ di yogurt”, ha poi aggiunto, catturando qualche risata probabilmente sarcastica del pubblico presente sugli spalti.
“Un piatto molto confuso”
Non solo polemiche in Italia, però. Anche in Inghilterra l’indignazione è stata tanta. Per questo motivo, la giornalista del The Mirror, Alice Sjoberg, ha voluto ricreare la ricetta. “Crescendo i miei genitori mi assillavano sempre perché assaggiassi un piatto prima di decidere se mi piacesse davvero o meno. Anche se da bambina era frustrante, mi ha resa più aperta a provare cose nuove. Così, quando ho letto un articolo sull’attuale stella di Wimbledon, Iga Swiatek che condivideva il suo amore per uno dei suoi piatti preferiti, la pasta alle fragole, il mio primo pensiero è stato di curiosità – ha raccontato la Sjoberg – Dopo aver scherzato sul fatto che la raccomandazione avrebbe potuto farla ‘bandire’ dal concorso, ha poi esortato le persone a provarlo rivelando gli ingredienti: ‘Pasta con fragole e un po’ di yogurt. È semplicemente fantastico!”.
E poi ha aggiunto: “Non era proprio come me l’aspettavo. Ho superato lo shock iniziale per la combinazione di sapori ma il piatto non era né dolce né salato, ma molto confuso. Non posso dire che sia qualcosa che non vedo l’ora di riprovare. Continuerò a mangiare le fragole con la panna o solo lo yogurt da solo”. Insomma, pasta con le fragole è stata rimandata. Chissà, però, che non possa portare fortuna a Iga Swiatek, a caccia del primo successo a Wimbledon.
Visualizza questo post su Instagram
L'articolo “Il mio piatto preferito è la pasta con le fragole e lo yogurt”: la confessione della tennista lga Swiatek scatena le polemiche a Wimbledon proviene da Il Fatto Quotidiano.