“Il mio corpo cade a pezzi per i film d’azione. Ho subito due interventi al ginocchio, ho l’ernia del disco nella schiena e la sciatica. E peggiorerà”: Tom Hardy

  • Postato il 15 maggio 2025
  • Trending News
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 1 Visualizzazioni

Tom Hardy è uno dei protagonisti del film Netflix “Havoc”. Durante una intervista promozionale con Esquire UK ha rivelato che, a 47 anni, ha un rapporto conflittuale con il suo corpo massiccio, spesso scelto dai responsabili casting per rendere ancora più credibili i film d’azione che lo hanno visto protagonista, che “cade a pezzi. Ho subito due interventi al ginocchio, ho l’ernia del disco nella schiena e la sciatica”.

Insomma partecipare a film blockbuster come “The Dark Knight Rises”, “Mad Max: Fury Road, “The Revenant”, “Warrior” e la trilogia “Venom”, gli avranno regalato soldi a palate e popolarità, ma dal punto di vista fisico l’attore l’ha pagata cara. Anche perché spesso ha rifiutato che una controfigura lo sostituisse nelle scene più impegnative.

E non è tutto: “Ho anche la fascite plantare (infiammazione della fascia plantare, un legamento fibroso che corre lungo la pianta del piede e che collega il tallone alle dita, ndr). Da dove viene? E perché? In più mi sono stirato il tendine dell’anca. È come se il mio corpo stesse cadendo a pezzi e non migliorerà”.

Tom Hardy in “Havoc” interpreta Walker, un detective disilluso che lotta per farsi strada nella malavita che minaccia di prendere il controllo dell’intera città. All’indomani di un traffico di droga andato storto, Walker si ritrova con diverse fazioni alle calcagna: un’organizzazione criminale vendicativa, un politico corrotto e i suoi colleghi poliziotti. Quando cerca di salvare il figlio del politico, il cui coinvolgimento nello spaccio di droga inizia a svelare una profonda rete di corruzione e complotti, è costretto a confrontarsi con i demoni del proprio passato.

L'articolo “Il mio corpo cade a pezzi per i film d’azione. Ho subito due interventi al ginocchio, ho l’ernia del disco nella schiena e la sciatica. E peggiorerà”: Tom Hardy proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti