“Il marchio di Meghan Markle fa schifo”: l’esperto di marketing critica duramente il brand “As Ever”

  • Postato il 23 luglio 2025
  • Trending News
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 4 Visualizzazioni

Attacco diretto ad “As Ever“, brand della duchessa del Sussex Meghan Markle. A parlar male del marchio dell’azienda di lifestyle sono l’avvocato canadese Phillip Millar e la responsabile marketing californiana Camille Moore nel podcast ‘The Art of the Brand’. “Per quanto mi riguarda, il brand ‘Meghan Markle’ fa schifo: è gestito da un insieme di idioti che lavorano su questa piattaforma che sta solo massimizzando il valore della sua fama, derivante da Suits e dall’essere parte della Famiglia Reale, e stanno solo sfruttando al massimo questa situazione”, ha esclamato Phillip Millar nell’episodio chiamato ‘Il disastro reale del marchio Meghan Markle’.

L’attrice, diventata famosa per il ruolo di Rachel Zane nella serie televisiva ‘Suits, ha poi aggiunto: “Non mi viene in mente niente di più allettante che mettersi in lista d’attesa per una fottuta marmellata. Non è una persona seria. Mi dà molto fastidio perché si tratta di una deliberata rappresentazione distorta di ciò che è, perché pensa di poter fingere di essere ciò che non è, e di convincere la gente a comprare le sue cose. In ogni fase del processo sta fallendo perché non è legittimo. Non è intelligente. Non è ben fatto”. Non solo i prodotti, ma anche la strategia imprenditoriale è criticata da parte di Millar: “C’è un approccio egocentrico: se raggiungi un certo livello di celebrità, pensi di poter costruire un marchio, ma quello è l’inizio del tuo marchio. Puoi ricavarne profitti a breve termine, ma non è una strategia a lungo termine“.

Il marchio inizialmente doveva chiamarsi “American Riviera Orchard” (luogo in cui l’attrice vive con il marito e duca del Sussex Harry), ma poi è stato cambiato in “As Ever” all’inizio del 2025. L’esperto di marketing ha poi criticato anche i prodotti realizzati (marmellate di frutta, granelli di polvere di fiori e preparati per biscotti): “Il suo brand dovrebbe essere: ‘Sono una disgregatrice. Vado in Tv. Faccio rumore. Entro nella Famiglia Reale. Faccio rumore’. Dovrebbe definirsi una ribelle, ma non è coerente con ciò che è. Dovrebbe essere una disgregatrice e vendere prodotti che non siano così costosi e che rappresentino una vera e propria rivoluzione, ma che non costino molti soldi”.

L'articolo “Il marchio di Meghan Markle fa schifo”: l’esperto di marketing critica duramente il brand “As Ever” proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti