Il Gruppo Giochi Medievali 2024 al fianco del Leo Club Valbormida per sostenere i malati più fragili

  • Postato il 16 gennaio 2026
  • 0 Copertina
  • Di Il Vostro Giornale
  • 3 Visualizzazioni
Generico gennaio 2026

Valbormida. Il Leo Club Valbormida ha realizzato un’importante iniziativa di service a sostegno dell’Associazione Dott. Franco Guido Rossi, una realtà che opera nel campo dell’assistenza ai malati più fragili. Grazie a questa iniziativa è stato possibile donare materiale sanitario fondamentale, come carrozzine, lettini e aste per flebo, strumenti indispensabili messi a disposizione dei pazienti bisognosi per migliorare concretamente la loro qualità di vita.

L’Associazione, oltre a impegnarsi direttamente per alleviare il dolore dei malati, ha come obiettivo quello di sensibilizzare tutti coloro che operano nel campo della salute e dell’assistenza sanitaria, promuovendo una maggiore attenzione verso il tema della sofferenza.

Questa iniziativa è stata realizzata dal Leo Club Valbormida grazie anche al prezioso contributo del Gruppo Giochi di Cairo Medievale 2024. Un gruppo composto da tanti ragazzi giovani che, durante la settimana di Cairo Medievale, si impegnano con entusiasmo e spirito di servizio per far divertire grandi e piccoli, creando momenti di gioco, condivisione e allegria. Il loro impegno dimostra come il divertimento possa trasformarsi in solidarietà concreta, capace di generare un impatto positivo per tutta la comunità.

Autore
Il Vostro Giornale

Potrebbero anche piacerti