Il gruppo CerialeSi: “Entrare in maggioranza significa tradire il mandato degli elettori. Continueremo a vigilare dall’opposizione”

  • Postato il 10 ottobre 2025
  • 0 Copertina
  • Di Il Vostro Giornale
  • 2 Visualizzazioni
Comune di Ceriale

Ceriale. “Non possiamo condividere la decisione di diventare parte della maggioranza. Si tratta di una scelta di carattere personale, ma politicamente distante dal mandato ricevuto dagli elettori e dal percorso condiviso fino ad oggi”. Così in una nota il gruppo CerialeSi, che nel 2023 aveva partecipato alle elezioni comunali di Ceriale a sostegno della candidatura a sindaco di Antonello Mazzone (che a seguito della “crisi” a cui è andata incontro la maggioranza del primo cittadino Marinella Fasano ha avuto l’incarico all’Urbanistica).

Ieri diversi componenti del gruppo CerialeSi si sono riuniti in assemblea insieme a numerosi sostenitori della lista che ha partecipato alle comunali. Al termine, il gruppo ha voluto chiarire la propria posizione: “Fin dall’inizio del nostro percorso abbiamo scelto di rappresentare in consiglio comunale una minoranza costruttiva, convinti che il confronto e la collaborazione (quando basati su valori e obiettivi condivisi) possano contribuire al bene della comunità. Proprio in questa direzione avevamo salutato con favore la nascita di un unico gruppo di minoranza, ritenendo che l’unione potesse rafforzare il ruolo di controllo e di proposta nei confronti dell’amministrazione”.

“Nei giorni scorsi abbiamo avuto modo di confrontarci sulla possibilità di un appoggio esterno alla maggioranza, considerata l’aria di rottura imminente. Tale ipotesi è sempre stata valutata con chiarezza di ruoli e nel rispetto della volontà dei nostri elettori, mantenendo fermo il principio di restare all’opposizione di questa amministrazione. Riteniamo quindi necessario precisare che non possiamo condividere la decisione di diventare parte della maggioranza. Si tratta di una scelta di carattere personale, ma politicamente distante dal mandato ricevuto dagli elettori e dal percorso condiviso fino ad oggi”.

“Pur auspicando che l’iniziativa politica del gruppo Uniti per Ceriale possa essere incisiva e positiva per il bene del paese, continueremo a vigilare con coerenza, progetto per progetto, decisione per decisione, con spirito critico e propositivo”.

Autore
Il Vostro Giornale

Potrebbero anche piacerti