Il filetto e il carpaccio? Ora si fanno con l’anguria. La “carne” vegana diventa virale
- Postato il 31 luglio 2025
- Cucina
- Di Il Fatto Quotidiano
- 1 Visualizzazioni
.png)
Avete mai mangiato un carpaccio di anguria? E un filetto? No? Beh ad assaggiarlo ci hanno pensato alcuni food influencer. Il trend arrivato dall’America spopola anche tra i creator italiani. Parola d’ordine: sperimentare. Così hanno fatto, ad esempio, Antonio La Cava, con il carpaccio di anguria, o Fabiola Di Sotto, con il filetto di anguria. E, ancora, Andrea Capodanno, precursore del trend con la “bistecca di tonno”, fatta in realtà di anguria.
Come spiega lo stesso Capodanno a Il Mattino, non si tratta di una “provocazione” ma, di un “esperimento”, tanto che il piatto “è già presente in molti ristoranti stellati”.
Le ricette, come prevedibili, sono diventati virali. Sì perché, anche se non è possibile assaggiare il piatto da un video, sicuramente la presentazione invoglia a mangiare questi piatti. La presentazione, infatti, è talmente perfetta da sembrare veramente piatti di carne, anche se fatti con un frutto.
L'articolo Il filetto e il carpaccio? Ora si fanno con l’anguria. La “carne” vegana diventa virale proviene da Il Fatto Quotidiano.