Il figlio di 1 anno mangia le ceneri del nonno, la scoperta choc della mamma: “L’ho lasciato solo per pochi minuti, sto ancora cercando di elaborare”

Bastano pochi minuti di distrazione, quando si ha a che fare con un bambino piccolo, perché accada l’impensabile. Ne sa qualcosa Natasha Emeny, una mamma del Lincolnshire, nel Regno Unito, protagonista di una vicenda tanto bizzarra quanto inquietante, diventata virale su TikTok. “Sto ancora cercando di elaborare“, ha confessato Natasha, sconvolta, al Caters News Service. Era salita al piano di sopra “solo per pochi minuti” per sistemare il bucato, lasciando il figlio Koah, di appena un anno, a giocare in salotto. Al suo ritorno, la scena che si è trovata davanti è stata surreale: il bambino era “coperto di cenere”. Un istante, e la terribile realizzazione: Koah aveva raggiunto un vaso decorativo, lo aveva aperto e rovesciato, e aveva involontariamente “assaggiato” le ceneri del nonno defunto.

“Mi ci è voluto un attimo per capire che si trattava, in effetti, delle ceneri di mio padre”, ha esclamato la donna, che ha subito documentato la scena del “crimine” con un video, poi pubblicato su TikTok con la didascalia emblematica: “Quando tuo figlio mangia tuo padre“. Nella clip si vede il piccolo Koah, ignaro di tutto, aggirarsi vicino al divano con il viso e i vestitini imbrattati di polvere grigia, come un sopravvissuto a un’eruzione vulcanica. La telecamera inquadra poi il vaso vuoto, con il coperchio rimosso e le ceneri sparse sul mobile. “Mio figlio ha mangiato le ceneri di mio padre!”, si sente esclamare Natasha nel video.

La scoperta è stata ancora più sconcertante perché, come ha spiegato la donna nei commenti, l’urna era stata posizionata su una “mensola alta“, apparentemente fuori dalla portata del bambino, che peraltro non aveva “mai mostrato interesse” per quell’oggetto, presente in casa “da tutta la sua vita”. Fortunatamente, il macabro spuntino non ha avuto conseguenze sulla salute del piccolo Koah. Contattati i medici, Natasha è stata rassicurata: “Hanno detto di dargli acqua e che starà bene“, ha spiegato.

Il video, nel frattempo, ha fatto il giro del mondo, raccogliendo migliaia di commenti tra lo sbigottito e il divertito (con una buona dose di black humor). “Per favore, dì che è un pesce d’aprile!”, ha scritto un utente. La risposta di Natasha: “Magari lo fosse / Vorrei che lo fosse”. Superato lo shock iniziale, però, la mamma ha saputo cogliere l’ironia (seppur nera) della sorte. “Non ha mai conosciuto [suo nonno], ma ora saranno sempre insieme!”, ha scherzato. E, pensando al padre, ha aggiunto: “Mio padre si sarebbe sbellicato dalle risate, anche lui. Avrebbe riso di sicuro; tutti noi amiamo un po’ di umorismo nero”.

L'articolo Il figlio di 1 anno mangia le ceneri del nonno, la scoperta choc della mamma: “L’ho lasciato solo per pochi minuti, sto ancora cercando di elaborare” proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti