“Un uomo ha rubato il mio posto vicino al finestrino, mi sono sentita in colpa e umiliata”: lo sfogo di un utente su Reddit

Una passeggera ha raccontato di aver trovato un uomo seduto al suo posto, ignorandone deliberatamente l’assegnazione. Nel post pubblicato su Reddit, l’utente ha descritto l’incidente accaduto durante un volo di tre ore. “Ero preoccupata che ci fosse qualcun altro al mio posto”, ha scritto, spiegando che il suo posto preferito era quello finestrino. “Ho confermato l’assegnazione del mio posto e gli ho educatamente chiesto di spostarsi”, ha spiegato, ma l’uomo ha risposto dicendo: “Prenda quello”.

L’utente ha raccontato che, quando ha insistito nel voler sedersi al suo posto, l’uomo ha reagito così: “Bene, se vuoi far alzare tre uomini così puoi sederti qui”. “Il nervosismo assoluto e il tentativo di ‘senso di colpa’,” ha scritto la passeggera per descrivere il suo stato d’animo. Quando, finalmente, gli altri uomini hanno cominciato a spostarsi per farle posto, l’atmosfera era già tesa, e il commento provocatorio dell’uomo non ha fatto altro che aumentare il fastidio della passeggera.

Questo comportamento sui voli non è una novità. Secondo Brandon Blewett, autore del libro “Come evitare gli estranei sugli aerei“, episodi del genere sono in aumento, con passeggeri che si impadroniscono del posto altrui senza alcun riguardo. In un’intervista, Blewett ha spiegato che situazioni come queste possono portare a ritardi significativi durante il volo, con ripercussioni anche sulle coincidenze dei voli. La soluzione? “Lasciate che se ne occupi l’assistente di volo,” ha consigliato.

L'articolo “Un uomo ha rubato il mio posto vicino al finestrino, mi sono sentita in colpa e umiliata”: lo sfogo di un utente su Reddit proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti