Il Festival Digitale Popolare torna a Torino il 10 e 11 ottobre
- Postato il 7 ottobre 2025
- Eventi
- Di Quotidiano Piemontese
- 1 Visualizzazioni


TORINO – Quale volto avranno le nostre città nel prossimo decennio? Come cambierà il modo di viverle, attraversarle e immaginarle? A queste domande risponderà la quarta edizione del Festival Digitale Popolare, in programma a Torino il 10 e 11 ottobre in piazza Vittorio Veneto.
Organizzato dalla Fondazione Italia Digitale con il patrocinio della Città di Torino e il sostegno della Fondazione Compagnia di San Paolo, il Festival offrirà due giornate di incontri, dialoghi e idee. Istituzioni, cittadini, giovani, professionisti e protagonisti della cultura digitale si confronteranno per disegnare insieme il profilo delle città che vogliamo abitare domani.
Il programma prevede confronti tra diversi ospiti, tra cui: il direttore di Fanpage Francesco Cancellato, Giorgia D’Errico, direttrice relazioni istituzionali di Save the Children, Paolo Vicchiarello, Capo Dipartimento della Funzione Pubblica, il conduttore radio e TV Gialuca Gazzoli, noto per programmi come Gazzology e Passa dal BSMT, uno dei podcast più ascoltati in Italia, le atlete Daisy Osakue (lancio del disco), Margherita Bianchin (beach volley) e Alia Guagni (calcio), l’attore Cristiano Caccamo, giovane artista napoletano che nel 2025 ha vinto la sezione “Nuove Proposte” del Festival di Sanremo, Veronica Gentili, conduttrice de Le Iene e il frontman dei Baustelle, Francesco Bianconi.
La mattina di venerdì 10 sarà dedicata alle scuole, con i laboratori sull’IA con il progetto MagIA dell’Università di Torino e sulla mobilità sostenibile con il Museo dell’Auto.
L'articolo Il Festival Digitale Popolare torna a Torino il 10 e 11 ottobre proviene da Quotidiano Piemontese.