Il dolore della comunità per la morte del giovane Luca Terranova

  • Postato il 19 aprile 2025
  • Notizie
  • Di Quotidiano del Sud
  • 1 Visualizzazioni

Il Quotidiano del Sud
Il dolore della comunità per la morte del giovane Luca Terranova

Share

Luca Terranova, 27 anni, è deceduto a bordo dell’eliambulanza per le gravi ferite riportate in un incidente stradale sulla statale 18 a San Nicola Arcella. Il cordoglio dell’intera comunità.



Luca Terranova, 27 anni, originario di Fagnano Castello, era un esperto maitre al Palazzo del Principe Trabia a San Nicola Arcella. È deceduto mentre veniva trasportato in elisoccorso all’ospedale di Cosenza. Non ce l’ha fatta.

LUCA TERRANOVA, MORTO MENTRE VENIVA TRASPORTATO IN ELISOCCORSO

Troppo gravi le ferite riportate nell’impatto della moto Ducati sulla quale viaggiava insieme al suo amico D.C. ricoverato in gravissime condizioni e in prognosi riservata. L‘incidente mortale è avvenuto sulla strada statale 18, ieri pomeriggio, venerdì 18 aprile, intorno alle 17.30, in contrada San Giorgio a San Nicola Arcella, nell’alto Tirreno cosentino. Il tratto di strada al confine con il comune di Scalea.

Il luogo dell’incidente

IL TERRIBILE IMPATTO SULLA MOTO DUCATI

Luca Terranova ed il suo amico viaggiavano verso nord a bordo della moto Ducati. Probabilmente si dirigevano al Palazzo del Principe una struttura turistica in un luogo spettacolare, dove Luca Terranova lavorava. Sulla Statale 18, qualche ostacolo, forse un altro mezzo, ha intralciato il tragitto della moto. Pare che la polizia stradale abbia recuperato alcuni fotogrammi importanti da telecamere di videosorveglianza. La moto non avrebbe retto la sbandata, forse una frenata, ed è partita sulla tangente, verso la complanare alla statale 18. Una strada parallela realizzata per servire alcune villette che si trovano in località San Giorgio, in un punto particolarmente pericoloso. Lì c’è stato l’impatto secco e violento contro alcuni alberi di ulivo che si trovano proprio al limite della complanare.

I MESSAGGI DI CORDOGLIO PER LUCA TERRANOVA

Chi è intervenuto per soccorrere i motociclisti si è reso subito conto della gravità della situazione. Immediatamente sono stati attivati i soccorsi. Due ambulanze. Poi l’elisoccorso che è atterrato nel terreno circostante. Il volo disperato verso l’ospedale dell’Annunziata di Cosenza che, però, pare sia stato dirottato verso il nosocomio di Cetraro per fare più in fretta e tentare di salvare la vita a Luca Terranova. Quel volo si è interrotto così come la vita del giovane maitre Luca Terranova. Molti i messaggi di cordoglio per la morte del giovane che era conosciuto e apprezzato. Un ragazzo solare. Il cordoglio del sindaco e della comunità di San Nicola Arcella.

IL CORDOGLIO DEL SINDACO MADEO

«Conoscevo Luca, il ragazzo di 27 anni deceduto nel tragico incidente di ieri pomeriggio, venerdì 18 aprile – scrive Eugenio Madeo -. Sempre gentile, accogliente, premuroso. Un punto di riferimento dell’eccellente staff di Palazzo del Principe. Alla sua famiglia, ai suoi cari, le più sentite condoglianze mie e dell’intera comunità sannicolese».

Un velo di tristezza dell’intera comunità in un triste venerdì Santo di passione, di morte.

Share

Il Quotidiano del Sud.
Il dolore della comunità per la morte del giovane Luca Terranova

Autore
Quotidiano del Sud

Potrebbero anche piacerti