Il Comune di Quiliano aderisce alla XVIII Giornata Nazionale sulla SLA
- Postato il 17 settembre 2025
- 0 Copertina
- Di Il Vostro Giornale
- 2 Visualizzazioni


Quiliano. In occasione della XVIII Giornata Nazionale sulla SLA (Sclerosi Laterale Amiotrofica), promossa da AISLA – Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica, che si terrà domenica 21 settembre, il Comune di Quiliano partecipa attivamente alla campagna di sensibilizzazione “Coloriamo l’Italia di verde”.
Per manifestare la propria vicinanza alle persone affette da SLA e alle loro famiglie, le luci dell’ingresso del Palazzo Comunale saranno illuminate di verde nella serata del 21 settembre, colore simbolo di AISLA e della speranza.
La campagna nazionale, che si svolgerà dal 18 al 21 settembre 2025, vedrà la partecipazione di oltre 100 Comuni italiani con l’illuminazione in verde di piazze, monumenti e edifici pubblici, un gesto simbolico per mantenere alta l’attenzione sull’importanza della ricerca, dell’assistenza e della tutela dei diritti delle persone con SLA.
Giunta al suo settimo anno consecutivo, l’iniziativa rappresenta un appuntamento ormai consolidato e molto atteso dalla cittadinanza, volto a promuovere la consapevolezza e il sostegno a chi vive ogni giorno con questa malattia neurodegenerativa.
Il Comune di Quiliano “rinnova così il proprio impegno per una comunità più solidale, inclusiva e attenta ai bisogni di tutti i cittadini”.