Il Comune di Calizzano ha celebrato la Madonna delle Grazie. Vaccarezza (FI): “Un’emozione unica condivisa con l’intera comunità”

  • Postato il 2 luglio 2025
  • Altre News
  • Di Il Vostro Giornale
  • 1 Visualizzazioni
Generico luglio 2025

Calizzano. Calizzano ieri sera (1 luglio) ha celebrato la Madonna delle Grazie.

“Insieme al sindaco Pierangelo Olivieri, al quale vanno i miei ringraziamenti per il gradito invito, – ha dichiarato il consigliere regionale Angelo Vaccarezza (Forza Italia), presente all’evento, – ho avuto il piacere di vivere un momento molto importante per la città.

Tra i presenti anche i sindaci Daniele Galliano di Bormida, Mario Basso di Bardineto, Michele Franco di Murialdo.

“Proprio in onore della Madonna delle Grazie è stato eretto un Santuario, nato dalla volontà e dalla profonda Fede della comunità calizzanese; proprio per questo, un luogo ancora più speciale, un simbolo della devozione che si tramanda da secoli”, ha proeseguito Vaccarezza.

Ad officiare la Santa Messa Monsignor Calogero Marino, Vescovo della Diocesi Savona – Noli.

“La Processione è un momento di profondo raccoglimento, molto sentito e partecipato da tutta la cittadinanza; la comunità intera si riunisce, si respira quell’aria di festa e di devozione, ma anche di tradizione che spesso solo i piccoli paesi del nostro meraviglioso entroterra riescono a trasmettere”, ha concluso il consigliere regionale.

Autore
Il Vostro Giornale

Potrebbero anche piacerti