Il caso di Tatiana Tramacere: La famiglia non denuncia Dragos

  • Postato il 9 dicembre 2025
  • Notizie
  • Di Quotidiano del Sud
  • 1 Visualizzazioni

Il Quotidiano del Sud
Il caso di Tatiana Tramacere: La famiglia non denuncia Dragos

Tatiana Tramacere, scomparsa e ritrovata a Nardò, si era allontanata volontariamente. La famiglia non sporgerà denuncia contro Dragos l’amico ospitante.


NARDÒ (LECCE) – Si chiude ufficialmente il capitolo giudiziario relativo alla scomparsa di Tatiana Tramacere. La 27enne di Nardò allontanatasi da casa lo scorso 24 novembre 2025 e ritrovata dopo undici giorni in casa di un amico. La famiglia della ragazza, tramite il proprio legale, l’avvocato Tommaso Valente, ha chiarito che non verrà sporta alcuna denuncia nei confronti di Dragos Ioan Gheormescu, il 30enne che ha ospitato la giovane durante il periodo in cui è stata irreperibile. « Dopo essermi sentito direttamente con la ragazza e con i familiari abbiamo ritenuto – ha dichiarato il legale- di smentire formalmente che non c’è ora e non c’è mai stata neanche in passato la volontà di denunciare chicchessia»

La decisione conferma quanto era già emerso al momento del ritrovamento, avvenuto il 4 dicembre 2025. La stessa Tatiana, rintracciata dai Carabinieri nella mansarda dell’appartamento del 30enne – che vive e lavora da tempo nel Salento – aveva subito dichiarato agli inquirenti di essersi allontanata volontariamente. La nota diffusa dall’avvocato Valente, portavoce della famiglia, ribadisce quindi la natura volontaria dell’allontanamento, escludendo qualsiasi azione legale contro il ragazzo che le ha fornito ospitalità in quel periodo. La vicenda, che aveva tenuto la comunità con il fiato sospeso per quasi due settimane, si chiude dunque senza strascichi penali.

Il Quotidiano del Sud.
Il caso di Tatiana Tramacere: La famiglia non denuncia Dragos

Autore
Quotidiano del Sud

Potrebbero anche piacerti