Hyundai Santa Fe full hybrid, più potenza e tecnologia senza variazioni di listino

  • Postato il 19 settembre 2025
  • Fatti A Motore
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 2 Visualizzazioni

Hyundai presenta il model year 2026 di SANTA FE Full Hybrid, con un aggiornamento che riguarda principalmente il powertrain e le dotazioni, mantenendo invariata la struttura della gamma e i prezzi di listino.

Il sistema full-hybrid è stato rivisitato, con un incremento della potenza complessiva che passa da 215 a 239 CV. Basato sul motore 1.6 T-GDi abbinato a un’unità elettrica e a un cambio automatico a 6 rapporti, è disponibile con trazione anteriore (2WD) o integrale (4WD) e nelle configurazioni a 5 o 7 posti. Oltre all’aumento di prestazioni, l’ottimizzazione del sistema ha portato benefici in termini di consumi ed emissioni, con l’obiettivo di garantire un’esperienza di guida più efficiente e fluida.

Accanto alle migliorie tecniche, il MY26 introduce novità negli equipaggiamenti, in particolare con il Calligraphy Pack. Questo pacchetto, già punto di forza della gamma italiana, include elementi distintivi come cerchi da 20”, impianto audio BOSE® premium, Head-Up Display, doppio caricatore wireless, cassetto UV-C, Premium Relaxation Seats e rivestimenti in pelle nappa. Proprio questi ultimi sono ora disponibili anche nelle nuove combinazioni cromatiche Pecan Brown e Forest Green, che si affiancano alla variante Black Ink.

Sul fronte tecnologico debutta la Digital Key 2.0, basata su tecnologia NFC, che consente apertura, chiusura e avvio del veicolo tramite smartphone o smartwatch compatibili. Questo sistema elimina la necessità della chiave fisica e permette inoltre la condivisione digitale con altri utenti.

La gamma si articola su più livelli di allestimento. Alla base è confermata la versione Business, proposta a partire da 50.100 euro. La dotazione comprende quadro strumenti e infotainment entrambi da 12,3”, compatibilità wireless con Apple CarPlay e Android Auto, aggiornamenti OTA, caricatore wireless, climatizzatore automatico bi-zona, sedili anteriori riscaldabili e portellone posteriore elettrico. Sul fronte sicurezza, la dotazione Hyundai SmartSense integra sistemi come frenata autonoma d’emergenza con riconoscimento veicoli, pedoni e cicli, mantenimento di corsia e cruise control adattivo con funzione Stop & Go.

Al vertice della gamma si colloca l’allestimento XClass, con prezzi da 54.850 euro nella configurazione 2WD a 5 posti. Offre cerchi da 20”, sedili anteriori ventilati elettrici, posteriori riscaldabili, interni premium con finiture dedicate e Smart Key con avviamento tramite pulsante. A livello tecnologico, si aggiungono il Blind Spot Collision Avoidance, il Blind-Spot View Monitor, il Remote Smart Parking Assist e il rilevamento della stanchezza del conducente. L’allestimento può essere ulteriormente arricchito con il Calligraphy Pack.

L'articolo Hyundai Santa Fe full hybrid, più potenza e tecnologia senza variazioni di listino proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti