“Ho trovato una cassaforte nell’Oceano. Non avevo il coraggio di aprirla, puzzava… Alla fine l’ho fatto e dentro c’era una confezione della carne secca ‘più piccante del mondo'”: la storia di Quoin Sellenger
- Postato il 11 gennaio 2026
- Storie Dal Mondo
- Di Il Fatto Quotidiano
- 1 Visualizzazioni
Trovare una cassaforte nel bel mezzo dell’Oceano Indiano sembra un’ipotesi fantastica, di quelle sognate da bambini. E invece è la storia di Quoin Sellenger e la racconta l’Australian Broadcasting Corporation (ABC). Il ritrovamento è avvenuto a largo di Shark Bay, nella ragione di Gascoyne, in Australia Occidentale. A notare la cassaforte è stato un suo amico: “C’è una piccola barriera corallina tra Denham ed Eagle Bluff. Lui stava facendo immersioni lì con la famiglia e la barca stava andando alla deriva, così mi ha chiamato”. A quel punto, Sellenger ha deciso di coinvolgere la figlia 13enne: insieme hanno preso la moto d’acqua e sono andati a vedere dove fosse il misterioso tesoro.
Sellenger ha reso pubblica la scoperta con un post su una pagina Facebook locale il 3 gennaio” Se qualcuno ha perso una cassaforte, l’ho trovata tra Denham ed Eagle Bluff. Per il ritiro sono richiesti documento d’identità e descrizione del contenuto”. Ora, non è proprio semplicissimo “perdere una cassaforte”, e infatti nessuno l’ha reclamata. Ecco quindi che l’uomo e il suo amico Brad hanno deciso di aprire il forziere che peraltro “emanava un forte odore, puzzava” e hanno usato una smerigliatrice per fare un foro sul retro: “Il mio amico non voleva nemmeno prenderla in mano e io ero piuttosto nervoso. Non volevo proprio trovarmi da solo ad aprire una cassaforte recuperata dall’oceano“, le parole alla ABC.
Ma cosa c’era all’interno? Un paio di cerniere e una confezione da 30 grammi di cibo etichettato come la carne secca più piccante del mondo, scaduta da quattro anni: “C’erano delle confezioni maleodoranti di beef jerky. Speravo ci fosse magari l’anello di matrimonio di qualcuno, o il gioiello dell’oceano di Rose in Titanic”. La cassaforte è stata consegnata alla Polizia dell’Australia Occidentale (WA) ma, secondo Sellenger, potrebbe trattarsi di “uno scherzo che qualcuno ha fatto a un amico, sapendo che la cassaforte sarebbe stata trovata“.
L'articolo “Ho trovato una cassaforte nell’Oceano. Non avevo il coraggio di aprirla, puzzava… Alla fine l’ho fatto e dentro c’era una confezione della carne secca ‘più piccante del mondo'”: la storia di Quoin Sellenger proviene da Il Fatto Quotidiano.