“Ho pagato 6mila euro e ora non parto”: sparisce la titolare dell’agenzia viaggi, clienti su tutte le furie ma è giallo su che fine abbia fatto Antonella Ago

  • Postato il 9 gennaio 2026
  • Trending News
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 1 Visualizzazioni

L’agenzia è chiusa, il telefono squilla a vuoto e la titolare sembra svanita nel nulla. A Fano cresce l’angoscia intorno alla scomparsa di Antonella Ago, 63 anni, storica titolare dell’agenzia “Il vicolo dei viaggi”, nel pieno centro cittadino. Da giorni la donna risulta irreperibile, tanto che familiari e clienti si sono rivolti ai carabinieri per chiedere chiarimenti e avviare le ricerche. La notizia è riportata da Il Messaggero.

Tutto è iniziato subito dopo l’Epifania: la figlia di Ago, non riuscendo più a contattarla telefonicamente e non trovandola nemmeno a casa, ha presentato denuncia. Un gesto definito dagli stessi conoscenti come inevitabile, vista l’assoluta anomalia della situazione: Antonella Ago lavora da oltre trent’anni nel settore turistico ed è sempre stata descritta come una professionista presente, reperibile e scrupolosa.

Nel frattempo, anche diversi clienti si sono rivolti ai carabinieri della compagnia di Fano: alcuni avevano viaggi imminenti già pagati, altri si erano recati fisicamente in agenzia per ritirare documenti e biglietti, trovando però la saracinesca abbassata e le luci spente. Inizialmente si era pensato a un disguido tecnico o a un ritardo nella riapertura dopo le festività, ma con il passare delle ore la preoccupazione è aumentata. A rendere il quadro ancora più enigmatico è un post comparso mercoledì sulla pagina Facebook dell’agenzia, che pubblicizzava un viaggio in Giappone. Secondo esperti di comunicazione digitale, il contenuto potrebbe essere stato programmato giorni prima, ma per molti clienti è stato un segnale fuorviante che ha ritardato l’allarme.

Tra le testimonianze raccolte dal quotidiano romano c’è quella di Loredana, residente in Romagna, che racconta di aver versato circa 6mila euro per un viaggio di gruppo in Vietnam. “Ad ottobre l’agenzia aveva pubblicizzato un viaggio dall’11 al 26 gennaio 2026. Io e mio marito avevamo già saldato tutto e saremmo dovuti partire da Milano domenica prossima“, spiega. “Non ricevendo più risposta e trovando l’agenzia chiusa mi sono rivolta ai carabinieri. Mi hanno detto che non ero la prima a segnalare il problema. Non mi era mai successo nulla di simile”.

I militari dell’Arma hanno avviato accertamenti e parlano, al momento, di un possibile allontanamento volontario, ma precisano che nessuna ipotesi è esclusa: le indagini sono in corso e puntano a chiarire sia le ragioni della scomparsa sia la posizione dei clienti che rischiano di perdere le somme già versate.

L'articolo “Ho pagato 6mila euro e ora non parto”: sparisce la titolare dell’agenzia viaggi, clienti su tutte le furie ma è giallo su che fine abbia fatto Antonella Ago proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti