“Ho organizzato un appuntamento con un app mentre ero in una città straniera ma quando lui si è presentato insieme al suo amico è stato chiaro che era scattato l’amore, con il suo amico”: la storia di Leigh Ann Healey
- Postato il 24 novembre 2025
- Storie Dal Mondo
- Di Il Fatto Quotidiano
- 1 Visualizzazioni
Un incontro fissato tramite un’app, Hinge, diventa una specie di sit com. Come? La ragazza si fidanza ma non con l’uomo che doveva incontrare. Intanto, siamo in Irlanda e Leigh Ann Healey – arrivata a Dublino da Los Angeles – decide di organizzare un appuntamento usando Hinge: “Ero single in quel periodo, e mi sembrava divertente conoscere qualche ragazzo carino con un accento ancora più carino”, le parole della ragazza a People.
Lei invita qualche amica per rendere la serata più piacevole e anche l’uomo che doveva incontrare le dice che arriverà insieme ad un amico, “molto più attraente”, di nome Darragh. Morale? Aveva ragione il ‘match’, almeno secondo i gusti di Healey che, quando vede l’amico, reagisce proprio come in un colpo di fulmine: “Ha decisamente mantenuto le promesse della presentazione. Aveva un fisico da giocatore di rugby… e quel sorriso che ti fa dimenticare per un istante anche il tuo nome. C’era questa attrazione magnetica fra noi. All’inizio era completamente fisica e il nostro botta e risposta rendeva chiaro a tutti che fosse nato qualcosa“.
A un certo punto un’amica fa notare alla 29enne che tanto non avrebbe verosimilmente rivisto nessuno dei due ragazzi e quindi la invita a lasciarsi andare: “Ci eravamo spostati da Bad Bobs, un bar turistico, a Copper Faced Jacks, un locale più frequentato dai locali, quando è partita Super Freaky Girl di Nicki Minaj. Ci siamo avvicinati sempre di più… e all’improvviso io e Darragh stavamo baciandoci. Da film, lo so, ma io ero in estasi“.
E davvero non ha più rivisto nessuno dei due? Non proprio, perché “l’amico Darragh” si è offerto di accompagnare sia lei che la sua amica californiana in aeroporto, il giorno dopo. Certo, Healey era comunque convinta che sarebbe finita lì, ma Darragh l’ha raggiunta la Los Angeles dove è rimasto per due settimane: “Io mi sono presa dei giorni di ferie per vivere tutto al massimo. Abbiamo festeggiato Halloween insieme: lui Winnie the Pooh, io il suo ‘Honey’, anche se non stavamo ancora ufficialmente insieme”.
Insomma, i due si fidanzano e riescono gestire bene una relazione a distanza fino a quando Darragh si trasferisce da Dublino a Los Angeles. Da luglio 2023 vivono insieme. “Onestamente siamo innamorati persi dal primo giorno”. Ma che fine ha fatto l’amico, colui che secondo Hinge doveva essere il vero ‘match’ della 29enne? “Era felicissimo. Si è preso il merito di aver fatto da cupido e si vanta ancora oggi di essere ‘il motivo per cui stiamo insieme'”. Un lieto fine, da app.
L'articolo “Ho organizzato un appuntamento con un app mentre ero in una città straniera ma quando lui si è presentato insieme al suo amico è stato chiaro che era scattato l’amore, con il suo amico”: la storia di Leigh Ann Healey proviene da Il Fatto Quotidiano.