“Ho lasciato mia figlia al compleanno di un’amica, mi hanno detto che sarebbe stata controllata ma quando sono tornata era sola”: lo sfogo di Lauren Rodriguez su TikTok

Un’esperienza condivisa che potrebbe essere un suggerimento per altri genitori. È la storia raccontata da Lauren Rodriguez su TikTok e ripresa da People. Cosa è accaduto? Lo scorso agosto Rodriguez ha accompagnato sua figlia Ashlyn a una festa di compleanno che si teneva vicino a una pista di pattinaggio. Lì, ha conosciuto la mamma della festeggiata: “Le ho chiesto se potesse andare bene lasciare Ashlyn con il gruppo mentre io sbrigavo delle commissioni, e mi ha detto che non c’era alcun problema”. Così Rodriguez, dopo essersi informata sull’orario di fine della festa, ovvero le 17, ha aiutato la figlia di 9 anni a indossare i pattini ed è andata a fare le sue commissioni.

Quando la mamma di quattro figli è tornata alla pista poco prima delle 16:30, ha trovato la sala della festa buia e chiusa, senza tracce della figlia. Cosa fare? “Mi sono messa subito a cercarla – ha raccontato – e dopo poco l’ho vista sulla pista e le ho chiesto dov’erano tutti. Mi ha detto che se n’erano andati”. Ashlyn aveva incontrato un’amica non invitata alla festa e le due si stavano facendo compagnia: il gestore della pista di pattinaggio ha confermato a Rodriguez che la festa era finita da un’ora ed era stata molto caotica, con alcuni bambini che pattinavano e altri in sala dove ci sarebbe stato lo scambio di regali. Alla fine, raggiunta telefonicamente, la mamma della festeggiata ha “risposto finalmente via messaggio, dicendo che aveva perso il telefono nel parcheggio e che non mi richiamava perché era al 2% di batteria”.

Il video ha oltre 2,5 milioni di visualizzazioni e ha suscitato reazioni contrastanti: “Perché lasciamo i nostri figli da soli in spazi pubblici? Non pensi che la madre della festeggiata avesse già abbastanza da gestire quel giorno? In fin dei conti è TUA responsabilità assicurarti che tua figlia sia al sicuro. Le commissioni si fanno in un altro momento”, scrive qualcuno. E c’è invece chi prende le difese di Rodriguez: “Per me è normale lasciarli e tornare a prenderli dopo. Da genitore ospitante, terrei comunque sotto controllo ogni bambino“. E voi lettori di FQMagazine cosa ne pensate?

L'articolo “Ho lasciato mia figlia al compleanno di un’amica, mi hanno detto che sarebbe stata controllata ma quando sono tornata era sola”: lo sfogo di Lauren Rodriguez su TikTok proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti