“Ho lasciato il cinema per accudire mio figlio malato di tumore. Dopo la sua morte è difficile uscire di casa, voglio solo stare con la mia famiglia”: parla Gary Sinise
- Postato il 16 maggio 2025
- Trending News
- Di Il Fatto Quotidiano
- 2 Visualizzazioni
.png)
Gary Sinise, l’attore noto per i suoi ruoli in film come “Forrest Gump” e “CSI: NY”, ha interrotto la sua carriera nel 2019 dopo che sua moglie e suo figlio hanno avuto una terribile diagnosi: entrambi avevano il cancro. Sua moglie Moira è sopravvissuta al tumore al seno al terzo stadio, ma purtroppo suo figlio Mac è deceduto nel gennaio 2024 a causa di un raro tumore alle ossa. Trasferitosi in Tennessee nel 2023, Sinise ha affrontato il lutto pubblicando la musica composta dal figlio, prima della sua scomparsa avvenuta a 33 anni.
“Mac ci ha lasciato cose bellissime- ha detto Sinise – Voglio che la gente sappia chi era”. Nel 2020 il figlio è stato in ospedale per sei dei primi otto mesi dell’anno. “È stato allora che ho smesso di recitare- afferma l’attore -. Ho iniziato a impegnarmi al massimo per trovare un miracolo per Mac. Non volevo che pensasse alla prossima terapia o si preoccupasse. Quindi pensavo sempre al cancro. Cerco di alleviare il suo dolore. A volte mi sentivo come se non ne avessi abbastanza o non sapessi cosa fare. Poi dicevo una piccola preghiera, mi rialzavo e tornavo ad affrontare la malattia”.
La malattia, ad un certo punto, ha paralizzato Mac dal petto in giù e gli ha impedito di usare completamente le braccia. La famiglia ha trovato conforto nella propria fede cattolica, senza perdere la speranza: “La speranza ti tiene in vita. Nonostante il tumore fosse visibile sul suo corpo e l’evidenza che i farmaci non stavano funzionando, non credevo che l’avremmo perso. Continuava a voler restare con noi. Non voleva andarsene. Ma so che Mac era in pace alla fine. Ha affrontato la situazione con grazia e coraggio“.
Dopo la scomparsa di Mac, Sinise ha trovato del materiale musicale sul computer del figlio e ha coinvolto degli amici per registrare un secondo album. Sinise ha pubblicato entrambi gli album e, su richiesta di Mac, i proventi di “Resurrection & Revival: Part 1” e “Part 2” sono stati devoluti alla Gary Sinise Foundation.
Infine l’attore ha dichiarato: “Cosa succederà quando tutti questi progetti saranno finiti?’ Beh, li trascinerò finché potrò. Per quanto riguarda la recitazione, non so quando o se tornerò. Qualcosa potrebbe arrivare e andrà bene, ma ora è più difficile lasciare casa. Voglio solo stare con la famiglia. Da quando ho perso Mac, tengo molto più strette le mie figlie. Pensi alle cose che sono veramente importanti”.
L'articolo “Ho lasciato il cinema per accudire mio figlio malato di tumore. Dopo la sua morte è difficile uscire di casa, voglio solo stare con la mia famiglia”: parla Gary Sinise proviene da Il Fatto Quotidiano.