“Ho iniziato a detestare il mio corpo. Sono esplosa e ho deciso di tornare a fare terapia”: Giulia Stabile racconta la sua esperienza con il bullismo ad “Amici 25”

  • Postato il 17 ottobre 2025
  • Trending News
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 1 Visualizzazioni

Il rapporto con il bullismo e con gli haters. Durante l’appuntamento di ieri, 16 ottobre, con il daily di “Amici di Maria De Filippi” si è parlato a lungo sugli episodi di violenza verbale e fisica che spesso minano l’esistenza di molti ragazzi e ragazze. La ballerina e conduttrice di “Tu Si Que Vales”, nonché vincitrice di “Amici 20”, Giulia Stabile ha incontrato i ragazzi nella sua ex scuola per parlare proprio di questi argomenti importanti e delicati. E per farlo si è fatta affiancare dalla content creator, Alessia Lanza.

La Stabile ha iniziato a leggere sto alcune delle frasi durissime che le sono stare rivolte: “Hai la cellulite”, “Sei inguardabile”, “Hai la pancia”, “Sei ingrassata” e tanto altro ancora.

Poi ha spiegato: “Questi commenti sono sotto due post, in altri ce ne sono di più. Fanno male, ricevo commenti di questo tipo da cinque anni. Beccai quattro adulti e una signora disse ‘la ballerina di Amici cicciona?’. Mi sentii colpita e sono esplosa. Pensai che dovevo fare qualcosa. Ho deciso di tornare a fare terapia“.

E ancora: “Che io abbia preso qualche kg è chiaro, è successo. L’ho notato, ma non mi sembrava un problema. Dopo i messaggi ho iniziato a detestare il mio corpo. Non capivo se mi detestavo per quello che mi stavano dicendo o perché davvero lo pensavo. Sono andata in bug totale, un caos generale”.

Tra gli interventi che si sono accesi dopo queste parole, c’è quello di Gabriele Gard, uno degli allievi di Canto: “Non ho mai subito bullismo online, ma dal vivo. Prima ero diverso, e anche gli altri me lo dicevano. Sono uno che entra in punto di piedi, mi autoescludo per pausa di essere escluso. Sono stato soggetto di bullismo da piccolo, ho fatto terapia. Ci sto entrando in punta di piedi qui, sto cercando di includermi, ma fa parte del percorso”.

È stato un incontro importante non solo per gli alunni della scuola che hanno potuto condividere le proprie esperienza sul tema, ma soprattutto per molti coetanei dei cantanti e dei ballerini che spesso si sentono soli, quando in realtà non lo sono. La condivisione delle esperienze può aiutare, così come parlarne in famiglia e con l’aiuto di uno specialista.

L'articolo “Ho iniziato a detestare il mio corpo. Sono esplosa e ho deciso di tornare a fare terapia”: Giulia Stabile racconta la sua esperienza con il bullismo ad “Amici 25” proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti