“Ho evacuato nel cestino dell’immondizia perché il mio bagno era occupato da un collega famoso. Poi un giorno di pioggia…”: lo rivela il comico Salvo Di Paola

  • Postato il 6 agosto 2025
  • Trending News
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 1 Visualizzazioni

Prima di uno spettacolo, a prescindere dal palco su cui si debba salire, dal numero di spettatori e, spesso, anche dal livello di esperienza, un po’ di pressione la sentono tutti. Lo sa bene Salvo Di Paola, stand-up comedian palermitano classe ’95.

Ospite durante una puntata di Tintoria (il podcast condotto da Stefano Rapone e Daniele Tinti), durante la quale ha parlato del suo percorso di crescita artistica, della sua serie animata “Il Baracchino” e, tra le altre cose, anche della passione per i dinosauri, ha raccontato un episodio ‘particolare’ che lo ha visto protagonista prima di esibirsi.

“Una volta stavo ospitando a Palermo un comico italiano che si sarebbe esibito in città.- ha affermato – Questo comico a un certo punto deve fare la doccia e la fa nel mio bilocale. Mentre lui è nel bagno, mi ricordo che quella sera devo esibirmi e il mio corpo decide ‘Oplà, facciamo quello che dobbiamo fare’. Solo che c’era una persona nella mia doccia e non avevo la confidenza per dirgli di uscire”.

Motivo per cui si è dovuto arrangiare. “La migliore opzione che mi si è trovata davanti è stata ca*are in un cestino dell’immondizia. Una roba abominevole, c’era tipo un fluido non newtoniano. Ho preso il sacchetto, l’ho legato l’ho messo dentro un altro sacchetto e l’ho nascosto fuori, nel balcone. Mi sono detto: “Lui domani va via, poi sta roba qua la butto – ha continuato –. Solo che sono una persona sbadatella, quindi ho dimenticato di aver messo questo abominio nel mio terrazzino. Me ne sono accorto un giorno di pioggia”.

A quel punto è intervenuto Rapone: “E quel giorno di pioggia che è successo, hai visto tipo blob?”, ha scherzato. “La pioggia ha permeato i sacchetti, che erano quelli biodegradabili”, ha risposto Di Paola. Ironica la chiosa di Tinti: “Bravo, perché l’ambiente è la cosa più importante”.

Chi è Salvo Di Paola – Stand-up comedian palermitano classe 1995 con circa 148 mila follower tra Instagram e Tik Tok, Salvo Di Paola ha lavorato come macchinista, operatore, aiuto regia e art director nell’ambito audiovisivo. Ha aperto le tappe del tour di Alessandro Cattelan nei teatri “Salutava sempre” e porta in giro per l’Italia anche i suoi spettacoli personali (l’ultimo si chiama “Conigli”). Insieme a Nicolò Cuccì, ha fondato lo studio di animazione Megadrago, con base a Palermo. Ha creato, scritto e diretto la serie animata “Il Baracchino”, prodotta da Lucky Red per Prime Video con le voci di Pila Fogliati, Lillo, Edoardo Ferrario, Luca Ravenna, Stefano Rapone, Daniele Tinti, Pietro Sermonti e Frank Matano. Di Paola stesso ha doppiato Gerri, uno dei personaggi della storia.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Tintoria Podcast (@tintoriapodcast)

L'articolo “Ho evacuato nel cestino dell’immondizia perché il mio bagno era occupato da un collega famoso. Poi un giorno di pioggia…”: lo rivela il comico Salvo Di Paola proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti