“Non ho sette vite come i gatti, ma un paio di pa**e belle grosse, quelle sì. Ciao depressione, non chiamarmi per un po’”: così Benjamin Mascolo
- Postato il 6 agosto 2025
- Trending News
- Di Il Fatto Quotidiano
- 1 Visualizzazioni
.png)
Benjamin Mascolo del duo Benji & Fede con un post condiviso sui social ha voluto raccontare la sua esperienza personale in fatto di salute mentale. La tappa raggiunta è importante e l’urgenza di rivolgersi ai fan, magari qualcuno sta attraversando gli stessi problemi, è stata tale che il cantante ha usato parole forti e al tempo stesso vittoriose nei confronti della malattia che lo afflitto. La depressione.
“Ti ho sentita sbattere la porta uscendo, – ha esordito Benji – hai lasciato in disordine e te ne sei andata senza salutare. Come una str*nza qualsiasi. Davvero, dopo tutti questi anni insieme? Per molti sei una roba vaga. Una nuvola nera, un concetto astratto, l’ossessione degli eterni insoddisfatti. Per me no”.
E ancora: “Tu esisti. Sei vera. Hai odore, peso, voce. A volte sei stata persino simpatica. Ma solo per mezz’ora, quando mi evitavi di andare a quelle feste noiose. Hai una brutta reputazione, ma la verità è che fai solo il tuo lavoro: chiudere tutto a chiave, spegnere le luci, e aspettare che passi la guerra. Ora però mi è tornata la voglia di combattere. Anche a costo di prendermi un’altra rotta di botte e spaccarmi i denti”.
Infine: “Non ho sette vite come i gatti, ma un paio di palle belle grosse, quelle sì. Quindi rilassati. Fatti un viaggetto, e vai dove non c’è nessuno. Fatti una bella nuotata tra gli iceberg, se ti serve. Ma lascia stare i pinguini. E non chiamarmi per un po’. Dai, è ora di salutarsi. Ci rivedremo, sicuro. Ma non oggi. E nemmeno domani. Ciao depre”.
L'articolo “Non ho sette vite come i gatti, ma un paio di pa**e belle grosse, quelle sì. Ciao depressione, non chiamarmi per un po’”: così Benjamin Mascolo proviene da Il Fatto Quotidiano.