“Ho denunciato i maltrattamenti subiti dal mio ex Mario Gregoraci ma ora sono io ad affrontare un processo mediatico. Sono diventata la strega, quella che cerca solo visibilità”: parla Rosita Gentile

  • Postato il 30 ottobre 2025
  • Trending News
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 3 Visualizzazioni

Atti persecutori, maltrattamenti e lesioni personali. Sono i reati che la Procura della Repubblica di Catanzaro contesta a Mario Gregoraci, 74 anni, padre della conduttrice Elisabetta, nella richiesta di rinvio a giudizio presentata a suo carico. L’inchiesta della Procura riguarda le presunte violenze e molestie che sarebbero state commesse dal padre di Elisabetta Gregoraci ai danni di Rosita Gentile, 56 anni, ex compagna dell’uomo. La 56enne ha raccontato a Oggi il momento che sta vivendo: “La cosa più dolorosa è che, una volta che hai fatto la denuncia, tutto diventa più pesante, quasi insostenibile. Perché prima combattevi solo contro di lui poi, dopo che parli, devi affrontare anche un processo mediatico nel quale l’imputata sei tu e ogni parola che hai detto viene analizzata e soppesata attraverso la lente del sospetto. Diventi la strega, quella che cerca solo visibilità. E poco importa se per 12 anni hai vissuto nell’ombra come una vergogna. Schiacciata dalla paura, accontentandoti delle briciole. Umiliata in cento occasioni”. Poi, Gentile ha ricordato uno degli episodi peggiori della sua relazione con Gregoraci: “Il 31 luglio 2024 mi picchiò per strada, e minacciò di uccidermi; per fortuna intervennero due ragazzi”.

“È necessario mantenere – ha detto l’avvocato Fabio Tino, difensore di Rosita Gentile – un sano equilibrio tra il diritto di difesa dell’indagato e la sua presunzione di innocenza, che in questa fase va tutelata, senza dimenticare però la tutela della dignità della persona offesa, che va rispettata e non trasformata in carnefice. È triste, invece, assistere, sui social ad un certo tipo di attacchi rivolti alla presunta vittima, tacciata di cercare soltanto una visibilità“.

L'articolo “Ho denunciato i maltrattamenti subiti dal mio ex Mario Gregoraci ma ora sono io ad affrontare un processo mediatico. Sono diventata la strega, quella che cerca solo visibilità”: parla Rosita Gentile proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti