“Ho danni cerebrali dopo una caduta in spiaggia. Tutte le aree del mio cervello funzionano a capacità ridotta”: la confessione di Evangeline Lilly
- Postato il 5 gennaio 2026
- Trending News
- Di Il Fatto Quotidiano
- 5 Visualizzazioni
“Il verdetto è arrivato: ho subito danni cerebrali”. L’attrice Evangeline Lilly ha raccontato ai suoi followers di Instagram la disavventura accaduta lo scorso settembre, quando è svenuta su una spiaggia delle Hawaii e ha battuto la testa contro una roccia.
E ha anche rivelato che quasi tutte le aree del suo cervello funzionano a capacità ridotta dopo l’incidente in spiaggia. L’attrice ha dichiarato che ci vorrà tempo per ristabilirsi completamente.
Le condizioni sono apparse subito gravi. “Il verdetto è arrivato: ho subito danni cerebrali a causa del trauma cranico” ha svelato l’attrice di “Lost” e “Lo Hobbit”. Nel video postato sui social, la donna, apparsa col viso tumefatto, ha detto che la strada da percorrere per ristabilire le funzioni cognitive sarà “in salita”.
L’attrice ha dichiarato: “È rassicurante sapere che il mio calo cognitivo non è solo dovuto alla perimenopausa, ma è difficile accettare che sarà una battaglia in salita cercare di invertire le carenze”.
Evangeline è determinata a lottare per recuperare nel minor tempo possibile: “Il mio lavoro ora è capire l’entità dei danni con l’aiuto dei medici e intraprendere un lungo cammino per recuperare“.
Visualizza questo post su Instagram
L'articolo “Ho danni cerebrali dopo una caduta in spiaggia. Tutte le aree del mio cervello funzionano a capacità ridotta”: la confessione di Evangeline Lilly proviene da Il Fatto Quotidiano.