“Ho 88 anni, ho perso la pensione e lavoro otto ore al giorno in un supermercato”: racconta la sua storia a un famoso influencer e in poche ore gli arrivano donazioni per oltre un milione di euro
- Postato il 4 dicembre 2025
- Storie Dal Mondo
- Di Il Fatto Quotidiano
- 38 Visualizzazioni
Ed Bambas ha 88 anni e lavora in un supermercato nel Michigan. Perché lavora alla sua veneranda età? Ha perso la pensione e ha dovuto quindi rimboccarsi le maniche. Bambas ha deciso di raccontare la sua storia a Wiedenhofer, un noto influencer, in un video: è andato in pensione dalla General Motors nel 1999 ma l’azienda ha dichiarato bancarotta nel 2012 e così la sua pensione è stata cancellata. Il New York Post riporta la testimonianza di Ed che ha spiegato di aver vissuto una vita serena con la moglie per più di 50 anni. Poi, lei si è ammalata. “La cosa che mi ha fatto più male è che quando mia moglie stava molto male, insieme alla pensione mi hanno tolto anche l’assicurazione sanitaria e tutto, tranne 10.000 dollari della mia polizza vita”, spiega Bambas nel video.
Sua moglie è morta sette anni fa e lui ha dovuto ricominciare: “Sono fortunato che Dio mi abbia dato un corpo abbastanza buono da permettermi di stare in piedi otto, otto ore e mezza al giorno”. Ma quello che Ed ancora non sa è che Wiedenhofer ha condiviso la sua storia non solo sui social ma anche su GoFundMe per aiutarlo a ritirarsi, e che ha già raccolto oltre 1,443 milioni di dollari (1,2 milioni di euro).
E ora il figlio di Ed, Michael Bambas, al New York Post ha raccontato che suo papà non sa ancora nulla della cifra: “So cosa significherà per lui e che gli cambierà la vita in modo. Finalmente potrà godersi la vita e non dovrà più preoccuparsi”. E ancora: “Non ha ancora capito davvero cosa stia succedendo. Non ha idea di quanti soldi ci siano nel conto. Non ha la minima percezione. Sarà uno shock totale per lui”. Tra pochi giorni, Michael organizzerà una cerimonia dove lavora Ed e gli mostrerà un conto pre-caricato con la cifra straordinaria. Un’associazione locale di veterani terrà anche una presentazione speciale in suo onore.
L'articolo “Ho 88 anni, ho perso la pensione e lavoro otto ore al giorno in un supermercato”: racconta la sua storia a un famoso influencer e in poche ore gli arrivano donazioni per oltre un milione di euro proviene da Il Fatto Quotidiano.