Han Kang per la prima volta in pubblico dopo il Nobel: alle 20.30 l’evento al Teatro Dal Verme in diretta sul Fatto.it
- Postato il 5 novembre 2025
- Libri E Arte
- Di Il Fatto Quotidiano
- 1 Visualizzazioni
A poco più di un anno dall’assegnazione del Nobel, Han Kang parlerà per la prima volta in pubblico. L’evento sarà al Teatro Dal Verme, a Milano, alle 20.30, dove presenterà Il libro bianco, pubblicato in Italia da Adelphi il 4 novembre. L’incontro, con una lettura di Daria Deflorian e l’intervista all’autrice a cura di Marco Del Corona, sarà trasmesso in streaming da ilfattoquotidiano.it.
La scrittrice sud coreana ha ottenuto il Premio Nobel per la Letteratura a ottobre 2024. Con il prestigioso premio svedese, Han è diventata la seconda più giovane vincitrice dopo Rudyard Kipling che lo vinse nel 1907 a soli 41 anni e è la 17esima donna premiata.
“L’empatia di Han per le vite vulnerabili, spesso femminili, è palpabile e rafforzata dalla sua prosa carica di metafore“, ha affermato Anders Olsson, presidente del comitato Nobel nel conferire il premio. “Ha una consapevolezza unica delle connessioni tra corpo e anima, i vivi e i morti, e in uno stile poetico e sperimentale è diventata un’innovatrice nella prosa contemporanea”.
L'articolo Han Kang per la prima volta in pubblico dopo il Nobel: alle 20.30 l’evento al Teatro Dal Verme in diretta sul Fatto.it proviene da Il Fatto Quotidiano.