Grignani vs Pausini, pace fatta: firmato l’accordo tra i due

  • Postato il 22 novembre 2025
  • Notizie
  • Di Quotidiano del Sud
  • 2 Visualizzazioni

Il Quotidiano del Sud
Grignani vs Pausini, pace fatta: firmato l’accordo tra i due

E’ finita la disputa: Grignani e Pausini trovano un accordo e la cover de “La mia storia tra le dita” rimane sul mercato


Non poteva che finire così, con un accordo pacifico, la disputa tra Gianluca Grignani e Laura Pausini subito dopo la pubblicazione della cover de “La mia storia tra le dita”. Al cantautore non era andato giù un cambiamento del testo da parte di Laura Pausini e quella che inizialmente era solo un botta e risposta sui social, si è tramutata in una vera e propria disputa che sembrava prendere le sembianze di una aspra battaglia legale. Fortunatamente però, i due hanno raggiunto un accordo pacifico e la versione di Laura Pausini rimane dunque sul mercato.

LEGGI ANCHE: Grignani vs Pausini: dai social alla denuncia. Ecco cosa è successo

L’annuncio arriva proprio dalla società editrice del brano, Warner Chapell, che ha reso nota la risoluzione pacifica tra le parti. Non rende noti i dettagli dell’accordo ma afferma che con Gianluca Grignani e Massimo Luca (co autore del brano), si risolve positivamente la controversia nata dalla modifica del testo nella versione di Laura Pausini de “La mia storia tra le dita”. Grazie a questo accordo, gli autori consentono la permanenza della nuova versione del brano, sul mercato.

Soddisfazione quindi, tra le parti, dicono. E la versione ‘pausiniana’, incisa peraltro, oltre che in italiano anche in francese, spagnolo e portoghese, continuerà ad essere fruibile. Niente battaglie legali – come precedentemente annunciato da Grignani – tutto si è risolto con un accordo pacifico.
Chissà se Grignani e Pausini, amici da tempo, sono ritornati tali o se l’accordo è pacifico solo sulla carta. Lo scopriremo.

Il Quotidiano del Sud.
Grignani vs Pausini, pace fatta: firmato l’accordo tra i due

Autore
Quotidiano del Sud

Potrebbero anche piacerti