Governatore Dnipro: almeno 9 morti in un attacco di droni in Ucraina
- Postato il 23 aprile 2025
- Di Agi.it
- 2 Visualizzazioni

Governatore Dnipro: almeno 9 morti in un attacco di droni in Ucraina
AGI - È di almeno nove morti e decine di feriti il bilancio di un attacco con drone nella regione di Dnipro, nel sud-est dell'Ucraina. Lo ha riferito il governatore locale, Sergiy Lysak. Il drone ha preso di mira un autobus che trasportava lavoratori nella città di Marganets.
"Il numero dei feriti è in costante aumento. Secondo le informazioni attuali, sono 30", ha aggiunto Lysak.
Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky giovedì ha esortato la Russia a fare pressione per porre fine alla guerra che dura da tre anni, mentre i suoi principali collaboratori si sono recati a Parigi per colloqui con funzionari statunitensi ed europei sul conflitto.
“La Russia usa ogni giorno e ogni notte per uccidere. Dobbiamo fare pressione sugli assassini... per porre fine a questa guerra e garantire una pace duratura”, ha dichiarato Zelensky in un post su Telegram.
Il capo di gabinetto di Zelensky, Andriy Yermak, ha dichiarato di essere arrivato a Parigi con il Ministro degli Esteri Andriy Sybiga e il Ministro della Difesa Rustem Umerov per colloqui con funzionari statunitensi, britannici, tedeschi e francesi, senza specificare con chi.
Il Segretario di Stato americano Marco Rubio e Keith Kellogg, inviato speciale del Presidente Donald Trump in Ucraina, incontreranno giovedì il Presidente francese Emmanuel Macron per discutere di un cessate il fuoco in Ucraina. L'incontro avviene dopo una serie di micidiali attacchi aerei russi sulle città ucraine che hanno scatenato l'indignazione di Kiev e dell'Europa.
L'ufficio di Zelensky ha dichiarato che il suo team a Parigi discuterà di “portare la pace in Ucraina”.
“Tra le altre cose, le parti discuteranno i modi per attuare un cessate il fuoco completo e incondizionato, il dispiegamento di un contingente militare multinazionale per garantire la sicurezza e l'ulteriore sviluppo dell'architettura di sicurezza dell'Ucraina”, ha dichiarato la presidenza ucraina in un comunicato.
Il Cremlino ha respinto i colloqui e ha accusato gli alleati di Kiev di voler prolungare la guerra.
Continua a leggere...