Giorgia Meloni e Francesco Lollobrigida “a 80 gradi sotto zero”: “La premier ama la crioterapia, viene quando può. Il ministro viene ancora spessissimo”
- Postato il 4 aprile 2025
- Trending News
- Di Il Fatto Quotidiano
- 1 Visualizzazioni
.png)
Crio, patria e famiglia. È il quotidiano “Il Foglio” a rivelare la passione di Giorgia Meloni e Francesco Lollobrigida per la crioterapia: “Quando può viene anche ‘il’ presidente, anche se prima la vedevo più spesso. Aveva più tempo, anzi prima di diventare premier era proprio addicted, era molto amante della crioterapia. Il ministro Lollobrigida viene ancora spessissimo”, racconta Shura Santaroni, titolare dell’avveniristico “Longevity Suite” all’Eur a Roma.
La premier e l’ex cognato a 80 gradi sotto zero, la crioterapia sottopone il corpo a temperature gelate per una durata di circa tre minuti. È in grado di migliorare il recupero post allenamento, di contrastare infiammazioni e l’invecchiamento cutaneo, viene usata anche per il controllo del peso corporeo. “Sono la loro clinic manager“, aggiunge Santaroni che spiega che il ministro Lollobrigida fa la crio “ma senza azoto”: “Il trattamento è di ultima generazione e dunque parliamo di una stanza con una temperatura che oscilla tra i meno 80 e i meno 90 gradi centigradi. Qui si entra e si percepisce subito il freddo. Che però, essendo secco, risulta meno pungente. Sono trattamenti che si stanno diffondendo anche da noi. California a parte, la crioterapia funziona molto a Milano, a Ibiza, in Turchia. Anche se la nostra, all’Eur, è up to date”.
Al telefono con “Il Foglio” la titolare della struttura racconta che si esistono due tipologie di crio suite, con o senza azoto: “Quella che abbiamo noi, e che il ministro pratica e ama molto, è senza azoto. Nelle vecchie suite con l’azoto non si entra con la testa. Perciò il raffreddamento è meno omogeneo. È concentrato soprattutto nelle gambe. Nella nostra suite, invece, i benefici sono a 360 gradi”. I benefici -assicura- sono moltissimi: “Con la crio si riattiva il metabolismo, si riattivano gli ormoni del sonno, si tolgono le infiammazioni, la cellulite, si sentono le gambe più leggere, si perdono fino a 600 calorie, si stimolano il collagene e le sirtuine che sono le proteine che allungano la vita delle cellule”.
Shura Santaroni segue il ministro personalmente ma con “un longevity expert. È un esperto di longevità che viene una volta alla settimana per consulenze nutrizionali. Per il resto, facciamo anche dei test del dna, dell’epigenetica, del sonno. Abbiamo percorsi multidisciplinari, tecnologia, e poi tutta la parte olistica”.
L'articolo Giorgia Meloni e Francesco Lollobrigida “a 80 gradi sotto zero”: “La premier ama la crioterapia, viene quando può. Il ministro viene ancora spessissimo” proviene da Il Fatto Quotidiano.