Gimme Five Day, giornata di studio e terapie alternative al Gaslini insieme all’Esercito Italiano

  • Postato il 15 settembre 2025
  • Altre News
  • Di Genova24
  • 1 Visualizzazioni
esercito gaslini

Genova, 15 Settembre 2025. Nella giornata del 13 settembre, presso l’Istituto ospedaliero Giannina Gaslini, si è tenuto l’evento “Gimme Five Day 2.0”, importante manifestazione curata dalla fondazione Il Porto dei Piccoli, organismo che si rivolge a  bambini e ragazzi che affrontano malattie fornendo supporto gratuito grazie al suo team di professionisti, dedicando particolare attenzione a tutto il nucleo familiare.

La manifestazione, aperta nella mattinata dal convegno “To cure, to care” sul tema degli interventi assistiti con gli animali nella cura dei pazienti pediatrici, è proseguita nel pomeriggio, presso il parco dell’Istituto, con la parte dedicata alla cinofilia per famiglie, personale sanitario, operatori di pet therapy, insegnanti e caregivers.

Il Comando Militare Esercito “Liguria” ha presenziato con il proprio personale insieme ad operatori del Centro Militare Veterinario di Grosseto i quali, intervenuti con un binomio cinofilo, hanno preso parte alle dimostrazioni unitamente alle principali unità del territorio, tra le quali Croce Rossa Italiana, Protezione Civile, Scuola Italiana Cani da Salvataggio e Soccorso Alpino.

L’evento ha riscosso un notevole successo con grande interesse e partecipazione da parte dei piccoli pazienti e delle loro famiglie, che hanno potuto così apprezzare una delle componenti specialistiche dell’Esercito, che quotidianamente, in territorio nazionale ed estero, opera con abnegazione nell’assolvimento dei compiti assegnati.

Autore
Genova24

Potrebbero anche piacerti