Gian Piero Gasperini non teme l'Arsenal e fissa l'obiettivo dell'Atalanta

Le parole di Gian Piero Gasperini

Queste le parole di Gian Piero Gasperini, in conferenza stampa, in vista dell'esordio nella nuova Champions League contro l'Arsenal di Mikel Arteta. Calcio d'inizio giovedì 19 settembre alle 21:00 al Gewiss Stadium.

"Sono sei o sette anni che giochiamo in Europa, aver avuto questa continuità ci ha fatto crescere e ormai fa parte del nostro percorso misurarci con avversari di questo livello. La Champions è un torneo molto più difficile dell'Europa League, che abbiamo vinto. Non dobbiamo pensare di essere alla pari di queste formazioni top, ma in gare come quella di domani noi abbiamo sempre giocato per un solo risultato e contiamo di farlo anche contro l'Arsenal" ha esordito il tecnico dei nerazzurri.

"L'obiettivo è cercare di rimanere nella competizione. E' difficile entrare nelle prime otto, quindi cercheremo di essere fra la nona e la 24esima. Dovremo cercare di prendere punti in ogni singola partita. Non si conosce l'esatta quota per passare, però possiamo dire che questa nuova formula regalerà molto spettacolo. Forse si viaggerà punto su punto o si deciderà in base alla differenza reti. L'unica cosa certa è che dovremo cercare di limitare al massimo le sconfitte" ha proseguito l'allenatore orobico.

"Abbiamo già un'idea di come affrontare l'Arsenal e speriamo che sia quella buona. In gare così devi avere diverse soluzioni ed essere in grado di adattarti alle varie situazioni. Ci sono stati molto arrivi quest'estate e dunque siamo ancora un cantiere aperto. Cercheremo di inserire gradualmente i nuovi giocatori" ha concluso Gian Piero Gasperini.

Autore
Sportal

Redazione

Potrebbero anche piacerti