Geely sbarca in Italia: entro il 2025 arriveranno due suv elettrici
- Postato il 3 luglio 2025
- Business
- Di Forbes Italia
- 1 Visualizzazioni

Nuova tappa nella strategia di espansione europea di Geely Auto, uno dei maggiori gruppi automobilistici globali, che fa il suo ingresso nel mercato italiano grazie a un accordo di distribuzione siglato con Jameel Motors, fornitore di soluzioni per la mobilità. Con l’accordo entrambe le aziende entrano nel mercato italiano con veicoli passeggeri a nuova energia (Nev).
Il mercato italiano
L’Italia è uno dei mercati più rilevanti d’Europa, si legge nella nota stampa, con un forte potenziale di crescita per i veicoli Nev. Nei primi cinque mesi del 2025 le vendite congiunte di veicoli elettrici (ev) e veicoli ibridi plug-in (phev) hanno rappresentato l’11% nel mercato italiano, con un aumento del 132% su base annua nelle immatricolazioni di veicoli elettrici, a dimostrazione di una forte domanda di marchi internazionali innovativi.
Ciò rappresenta un’opportunità a lungo termine e supporta l’espansione strategica di Jameel Motors in mercati ad alto potenziale. Jameel Motors Italia offrirà agli automobilisti italiani tecnologie automobilistiche avanzate, una nuova gamma di veicoli di alta qualità e un servizio clienti di prima classe, contribuendo al contempo alla crescente transizione del Paese verso la mobilità elettrica.
I due modelli di Geely Auto in Italia
Jameel Motors Italia lancerà ufficialmente due dei modelli di punta di Geely Auto nell’ultimo trimestre di quest’anno. I due modelli sono Geely EX5, un suv completamente elettrico di nuova generazione, e un suv super hybrid plug-in. I veicoli Geely Auto sono costruiti sulla piattaforma modulare avanzata del marchio, offrendo design, sicurezza e prestazioni all’avanguardia e la massima qualità, supportata da una garanzia di sei anni. Jameel Motors Italia mira a sviluppare una rete di concessionari professionali su tutto il territorio nazionale, con circa 100 punti vendita e assistenza a pieno regime.
Geely è stata fondata nel 1986 a Li Shufu, che oggi ha un patrimonio di 16,3 miliardi di dollari.
L’articolo Geely sbarca in Italia: entro il 2025 arriveranno due suv elettrici è tratto da Forbes Italia.