Football, i Pirates pronti a scegliere il loro americano al “Draft day”

  • Postato il 25 novembre 2025
  • 0 Copertina
  • Di Il Vostro Giornale
  • 2 Visualizzazioni
Pirates

Albisola Superiore. Venerdì 28 novembre al Rome City Institute si terrà il tanto atteso secondo IFL Draft 2025, dove le franchigie della Prima Divisione nazionale avranno la loro fondamentale scelta per accaparrarsi “l’American monstre”, il quale, come abbiamo visto nella passata stagione, può aiutare e diventare un pezzo fondamentale, sia in offense che in defense per la franchigia che lo selezionerà.

I Pirates di Albisola superiore avranno la prima scelta assoluta (prima pick) per garantirsi le prestazioni di un giovane statunitense il quale, appunto proveniente da oltre oceano, è cresciuto e si è sviluppato con lo sferoide prolato in mano o sotto il braccio.

Sarà un hype difensivo a cercare di aiutare i liguri nella prossima stagione che inizierà a febbraio, oppure l’HC Giuso e il GM Meini opteranno per un uomo d’attacco magari pronto per un doppio ruolo.

Lo scorso anno la scelta fu ricaduta su un O-lineman, un uomo di linea, il giovanissimo ma già esperto Logan Hansen.
Come nei vari draft americani, la prima scelta andrà alla franchigia che si è piazzata ultima nella scorsa stagione IFL. Grazie alla bella vittoria nei playout di giugno in casa contro i Lions Bergamo, i Pirates saranno i primi a far partire il cronometro e mettersi, in puro slang americano, “on the clock”, mentre i Guelfi Firenze, prima forza del campionato avranno di conseguenza l’ultima scelta.

Un metodo collaudato che cerca di rendere il più equilibrato possibile il campionato di football americano. Non ci rimane che attendere venerdì per goderci la pick one dei Pirates 1984 nel loro secondo “Draft day”.

Autore
Il Vostro Giornale

Potrebbero anche piacerti